Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Questa stanza l'ho creata utilizzando alcune immagini prese da internet.

Non ho molti risultati in questo periodo, e con questo lavoretto voglio capire cosa sbaglio.

Commentate e criticate pure...

Ciaooo :Clap03:

post-85998-0-58464700-1370615734_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è buona...concordo con lestat_soul sul materiale della poltrona..da rivedere, e in più io cambierei anche il colore della poltrona in modo che stacchi dal colore di fondo del muro!!..gusto personale è!!..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bonfax06 manca la trama del tessuto,

e potresti marcare un pelo di + la zona cuciture perchè si perde.

Cambia il colore usa pure una tinta pastello senza quelle sfumature della tinta stile fractal,

ci starebbe bene un ciano 50, un arancio chiaro o quello che preferisci... un verde C50 Y70?

Per le tinte pastello la palette CMYK lavora molto meglio di quella RGB (almeno per me ^_^).

Il muro ha un effetto strano sembra un bucciato (bump in fuori) ma

c'è una linea orizzontale che sembra stuccata, ed il bump è diverso, ma non ci sta male,

anzi ^_^ .

Chiudo dicendo che è un bel visual :Clap03: , con poco puoi ottenere ancora di più.

Il legno è riuscito, non toccarlo, ma le tele difficilmente hanno un telaio con

quel tipo di legno schiariscilo (tipo abete/pino) ed è perfetto.

Ultima pippa, c'è troppa uniformità nella distribuzione della luce

crea una direzione un po' più marcata.

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso è tutto più chiaro...

Avete pienamente ragione sulla sedia, forse un colore diverso avrebbe risaltato al meglio la sedia..

Per quanto riguarda la trama del tessuto non si vede bene nell'immagine: per il basso bump che ho inserito

e per il mio computer che mi limita nella qualita' dell'immagine.

Grazie comunque per il piccolo complimento :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HoudiniVFX: Per quale motivo pensi che sia un disegno 2D?? La illuminazione non convince??

Pietro83: Per il muro ho usato un semplice bump composto da mix di due immagini di diversa granulosità.. Tutto qua.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bonfax06,

credo che un post (pubblico) dedicato a Ewa, sia un gesto dovuto.

Ho visto i suoi link e credo, che un ringraziamento sia d'obbligo

perlomeno per essere stata una grande fonte d'ispirazione ^_^,

che è tra le altre cose sempre una forma di rispetto verso il lavoro altrui.

Ho visto che non l'hai come si diceva una volta "cagata di striscio" :crying:.

E poi la proverbiale cavalleria, che fine ha fatto :blink2:

Perdona, la franchezza ma così son fatto.

Bye Tiziano70

P.S. Non è mai tardi per rimediare...

Se per sbaglio gli hai inviato un messaggio privato, credo sia un po' pochino -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io gli ho inviato un messaggio privato con i ringraziamenti dovuti, e non mi sembra pochino o per quale motivo dovrebbe esserlo??

Ho postato un lavoro no per parlare del fatto che non l'ho cagata (che non e' assolutamente vero!) ma sulle cose da migliorare nel lavoro...

Se per te sembra poco, bene! ma il cavaliere l'ho fatto...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tiziano70 non ha torto ;) è buona norma (in questo forum, ma non solo) specificare sempre la fonte di ispirazione (e relativo autore) anche se si tratta di un semplice esercizio.

Serve proprio per evitare eventuali polemiche di ogni tipo sia con l'autore dell'immagine originale, che con gli utenti del forum che commenteranno il tuo lavoro.

Dato che l'autrice mi sembra l'abbia presa con ironia, penso si possa tornare in topic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Diciamo che solitamente quando s fa un lavoro ispirato ad un altro è buona norma citare dove si è presa l'idea e linkare la fonte, cosa che non hai fatto, e dopo l'intervento di Ewa sembrava non l'avessi "cagata" dato che hai risposto ad altri due utenti e stop. Magari un ringraziamento nella discussione o mettere prima il link quando hai aperto il lavoro sarebbe stato meglio.. comunque se le hai scritto in pvt non c'è problema..

Ricordati solo per la prossima queste cose così si evita qualsivoglia incomprensione! ;)

Edit: anticipato!

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No bonfax06,

non siamo qui a giudicare il fatto se tu abbia copiato o meno.

Se per esercizio vuoi copiare il render di qualcun'altro va benissimo ma visto che l'autrice dell'immagine ti ha fatto notare pubblicamente che avevi preso ispirazione da lei sarebbe stato opportuno che tu le avessi risposto altrettanto pubblicamente in modo da rendere chiara e trasparente la cosa.

Rispondendole privatamente senza dirci niente è sembrato che tu non l'avessi nemmeno considerata e quindi il tuo poteva sembrare un comportamento "sgarbato".

Se avessi detto dall'inizio che avevi preso ispirazione da un altro render questo malinteso non si sarebbe venuto a creare ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So di aver sbagliato su come ho gestito la descrizione e non ci ho fatto peso sul specificare le mie fonti,

perchè l'immagine non è completamente uguale ma ho preso il suo stile e la sua composizione.

La prossima volta specifichero' meglio per evitare queste discussioni, ma ribadisco che ho chiarito con Ewa.

Chiedo scusa a tutti e a lei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hi Guys.

I do not understand everything, i know italian just a little.

I just want to say, that I found this post by chance and I was surprised. I got the message from bonfax06 and thats is ok.

But it was a personal work, what if it is s commisioned work? Be aware.

Greetings

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hi Ewa,

We're sorry for this misunderstanding, i hope it's all ok!

We have specified to quote the work and/or the artist from which takes the idea..

But it was a personal work, what if it is s commisioned work? Be aware.

You're right, what we can do in the case of a commissioned work is to collect the reporting by those who recognize the original work and take appropriate action case by case.

it is always important to respect the authorship of a work.

If you have more question can send us a pm!

I hope you stay on the forum, and maybe post your work ;)

Have a nice day

Sieve

(I've deleted the double post)

Link al messaggio
Condividi su altri siti