Vai al contenuto
raudebaude

puntini sull'oggetto non "visible to camera"

Recommended Posts

uso 3dsmax con vray 2.3 ed il problema riguarda uno strano puntinato la dove è stato reso invisibile un oggetto togliendo il check dalla specifica "visible to camera".generalmente non rimane nulla ma in questo caso ho dei puntini che seguono la sagoma del volume non più visibile. come faccio a far sparire anche i puntini?grazie

24190004-788.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il visible to camera toglie dall'equazione di rendering il risultato della geometria ma non il contributo che la geometria dà in termini di occlusione della luce. Quel puntinato che vedi è l'ombra che l'oggetto proietta sul vetro.

Se non vuoi vederlo metti la spunta a visibile to render con la quale elimini del tutto la geometria dalla soluzione di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il visible to camera toglie dall'equazione di rendering il risultato della geometria ma non il contributo che la geometria dà in termini di occlusione della luce. Quel puntinato che vedi è l'ombra che l'oggetto proietta sul vetro.

Se non vuoi vederlo metti la spunta a visibile to render con la quale elimini del tutto la geometria dalla soluzione di rendering.

sulle opzioni ho "renderable" ed altre, però se tolgo la spilla da renderable mi scompare del tutto la geometria ed entra più luce allinterno della stanza.

24190821-f44.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti