Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'idea di acquistare un mouse 3D SpaceNavigator for notebook, per ragioni di comodità e trasportabilità dai clienti.

Anni fa però, lavoravo in uno studio dove avevano sia il navigator che lo spacepilot, e mi ricordo una differenza imbarazzante tra i due per quel che riguarda la precisione, la reattività e la qualità dei movimenti.

Com'è adesso la situazione? E' diminuito il gap tra i due, o c'è sempre questa differenza?

Per quel che riguarda i driver come sono messi, aggiornano velocemente o come anni fa, erano sempre indietro di una versione con l'uscita dei driver?

Grazie a tutti!

Un saluto,

Jonny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di uno SpaceNavigator prima e di uno SpaceExplorer ora, personalmente posso dirti di non aver notato nessuna differenza tra i due dispositivi, rispondono ugualmente in modo perfetto.

Per quanto riguarda il rilascio dei driver non ci ho fatto molto caso, mi sembra vengano rilasciati quasi subito dopo l'uscita di un nuovo software per garantirne la compatibilità e fixare alcune cose.

L'unico inconveniente dei driver l'ho notato con Maya. In pratica hanno un serio bug che rende incompatibile l'opzione "auto" del rotation center (indispensabile in un dispositivo del genere) con alcune funzioni del pacchetto.

È un bug discusso e riconosciuto sul forum ufficiale, e io stesso ero entrato in contatto con 3dconnexion, gli ho mandato degli screenshot esplicativi e mi fu detto che avrebbero cercato, insieme ad autodesk, di risolvere il problema. Tutto questo 6 mesi fa circa. Allo stato attuale (driver 3.16.3) non è stato ancora risolto niente. :(

Comunque a parte l'inconveniente con Maya, se usi solo 3ds max nessun problema.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti