Vai al contenuto
Berior

InDesign CS5 - Collegamenti ipertestuali relativi da CD

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con i percorsi relativi dei collegamenti ipertestuali. Ovvero:

ho creato un file in formato swf con alcuni collegamenti ad alcuni file formato pdf. Io devo masterizzare il tutto (ho creato anche l'autorun per un cd) e vorrei che chiunque possa vedere il cd da qualsiasi pc. Siccome i collegamenti ipertestuali fanno riferimento al mio hard disk, vorrei che questi facessero riferimento all'unità ottica di chi guarda il pc (E:\, F:\ e successivi...).

Il cd l'ho organizzato in questo modo:

autorun.inf

ciccio.html

ciccio.swf

ciccio.ico

PDF -->

file1.pdf

file2.pdf

Gli ultimi due sono dentro la cartella PDF e sono i miei collegamenti... Ho letto dal sito della adobe che si possono incorporare direttamente dalla finestra di dialogo Esporta SWF ma non capisco perchè io non ho quel comando in quella finestra...

Uso InDesign CS5.

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ho nessuna esperienza specifica in materia, ma so che col due punti backslash ( ..\ ) si fa riferimento alla cartella corrente (..\Pippo per la sottocartella Pippo). Prova a vedere se riesci ad editare manualmente il collegamento e poi vedi se funziona. ;)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm ma si potrebbe avere un esempio concreto? Nel senso: io masterizzo un cd con dentro i file citati nel primo intervento. Quindi il mio file html si trova esattamente nell'unità ottica (poniamo la E:)

Il collegamento ipertestuale, a quale link dovrebbe fare riferimento?

Perchè anche io ho provato ..\ e .\ (ho provato anche ../ e ./) ma niente... E' molto probabile che il link da me inserito faccia riferimento ad un qualcosa di inesistente...

Quindi: mi consigliate di mettere anche il file html dentro una cartella?

Ma a quel punto non saprei come rendere l'autorun funzionale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco... appena lo testo posto il risultato. Comunque è ingiusto che InDesign non fornisca un comando che lo faccia in automatico... mha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti