Vai al contenuto
Lucio Tomasini

Corsi on-line Fai Strada Vfx Wizard

Recommended Posts

Buona sera,

sono nuovo del forum, chiedo scusa se sto postando una domanda in una sezione non corretta. Sto cercando qualche corso on-line sulla modellazione 3d con Maya (on-line per abbattere un pò i costi e perchè nella mia zona non esiste nulla). Ho visto girovagando nella rete i corsi dell'accademia FaiStrada e la piattaforma di corsi on-line della Vfx Wizard, sembrano completi e a costi più bassi (purtroppo ho un budget bassino) rispetto ad altre offerte. Chiedo cortesemente a qualcuno se mi può consigliare a riguardo.

Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità

Saluti

Lucio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Lucio,

io ho studiato con i loro corsi il rig e il rig facciale e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. L'istruttore è chiaro in gran parte dei passaggi ed il risultato finale è buono; ho seguito altri videotutorial a pagamento (anche quelli di tv grafica) ma quelli di Vfx Wizard mi sembrano piuttosto chiari; per passaggi particolarmente ostici puoi chiedere aiuto al forum online che devo dire è sempre aperto e con un moderatore molto disponibile.

Edit mocram: meglio non menzionare queste scorciatoie

Purtroppo non sono certo economici ma in rete (ed in italiano) non ho trovato nulla che venisse venduto ad un prezzo più abbordabile!!!

Se sei alle prime armi prova a guardare questa scuola: sono corsi brevi ma che vengono venduti a prezzi piuttosto ridotti:

http://www.imaginary...maya-per-tutti/

Ciao,

Simone

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Lucio,

io ho studiato con i loro corsi il rig e il rig facciale e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. L'istruttore è chiaro in gran parte dei passaggi ed il risultato finale è buono; ho seguito altri videotutorial a pagamento (anche quelli di tv grafica) ma quelli di Vfx Wizard mi sembrano piuttosto chiari; per passaggi particolarmente ostici puoi chiedere aiuto al forum online che devo dire è sempre aperto e con un moderatore molto disponibile.

Edit mocram: meglio non menzionare queste scorciatoie

Purtroppo non sono certo economici ma in rete (ed in italiano) non ho trovato nulla che venisse venduto ad un prezzo più abbordabile!!!

Se sei alle prime armi prova a guardare questa scuola: sono corsi brevi ma che vengono venduti a prezzi piuttosto ridotti:

http://www.imaginary...maya-per-tutti/

Ciao,

Simone

Ti ringrazio tanto Simone, sei stato molto gentile. Do subito un'occhiata alla scuola che mi hai segnalato

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Simone,

ho dato un'occhiata alla scuola imaginary, facendo un veloce confronto mi sembrerebbe più conveniente un corso on-line alla Vfx Wizard (vedi link http://www.faistrada.it/costi-corsi-animazione-3d.htm). Il corso animazione 3d prevede svariati argomenti (http://www.faistrada.it/lezioni-animazione-3d.htm) e la versione solo on-line mi sembra sia offerta ad un prezzo valido (se non mi sbaglio 85 ore di video per 330€) almeno se confrontato con altri, anche quelli della imaginary, dove tra l'altro non trovo tanti corsi on-line.

Tra l'altro da la possibilità di pagare mensilmente e di bloccare il pagamento nel caso si decida di non continuare.

Che ne pensi? Non avendo esperienza non vorrei dire stupidaggini e far scelte sbagliate

Ti ringrazio di nuovo

Lucio

Link al messaggio
Condividi su altri siti