Vai al contenuto
flacchio

Problema Con Render Vray

Recommended Posts

Ciao ragazzi! sto provando a fare dei render di prova e ho visto su alcuni lavori un effetto molto particolare, che non saprei come chiamare, ma si tratta di una sorta di glow. l'effetto è chiaramente visibile in questo render:http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...&cmd=si&img=353

se vedete c'è un'illuminazione quasi eccessiva e tutto è sfumato (non penso che sia solo il DOF).

mi sapreste suggerire come fare?

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno è l'effetto DOF come dici tu e l'altro è un po' di glow che si realizza facilmente in Photosciop ad esempio:

Prendi il livello renderizzato e lo duplici, poi con cntr+u lo desaturi e con il pannello luminosità contrasto, giochi in maniera da avere solo le parti luminose in pratica diventa quasi tutto nero a parte le zone in luce che diventano bianche.Poi con il filtro gaussian blur lo sfumi a piacimento ed infine nelle proprietà del pannello layers usi come metodo di fusione uno screen o quello che ti da l'effetto migliore.

Giocando sull'intensità del gaussian blur, del pannello luminosità e contrasto e delle fusioni dei livelli potrai ottenere l'effetto voluto.

Poi per modificare ulteriormente puoi sempre cancellare le parti "bianche" nel livello che hai usato per fare il glow.

Incasinata come spiegazione ma spero abbastanza chiara.

ciaoo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti