Vai al contenuto
Guest Simply

Consigli per un "Furfang" fotorealistico.

Recommended Posts

Guest Simply   
Guest Simply

Ciao a tutti. Sono Andrea Ricca, autore di alcuni corti con effetti in grafica 3D, che qualcuno sul forum avrà già visto, tra cui :"The Furfangs", che ha superato i 60.000 contatti su YouTube ricevendo recensioni positive anche internazionali.

Su richiesta di un produttore cinematografico dovrei realizzare alcuni secondi di video dimostrativo fotorealistico su una delle creature del corto.

Ovviamente la qualità delle immagini, e degli eventuali pochi secondi di animazione, che andrò a mostrargli, dovranno essere professionali rispetto alla qualità dei corti in questione.

Vi chiederei quandi qualche consiglio per aumentare il realismo dei personaggi (sono bene accetti anche aiuti concreti alla modellazione).

Via allego alcune immagini della creazione originale del personaggio (ispirato un po' ai Critters ed ai Gremlins degli anni '80)

Grazie ciao.

post-82289-0-74312100-1370269183_thumb.p

post-82289-0-61519000-1370269212_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio? Per andare sul sicuro,invece di improvvisare fatti aiutare da un professionista del settore,magari anche nel tempo libero per la realizzazione. Il progetto è interessante!

Direi di cercare:

-Un bravo modellatore/texture artist

-Un bravo rigger

-Un bravo animatore

-Un ottimo lighter

Ho visto che con il compositing te la cavi bene invece!

In bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Simply   
Guest Simply

Ciao Mirco, grazie per la risposta ed i consigli molto lucidi.

Purtroppo al giorno d'oggi i professionisti bravi non lavorano, giustamente, a gratis :) (anche se progetti extra lavorativi fatti per passione non sono da condannare). Anch'io preferirei rivolgermi a qualcuno molto più bravo di me, ma andrebbero retribuiti.

Attualmente l'idea di produrre un "Furfang" fotorealistico nasce solo da una chiacchierata con un produttore, che si è mostrato interessato, ma vorrebbe vedere la versione professionale del modello.

Vorrei mostrargli qualche semplice screen oppure qualche secondo di animazione.

Per racimolare qualcosa ho provato a mettere il progetto di un nuovo corto sui Furfangs, una sorta di capitolo finale, fatto finalmente con una troupe e con qualità professionale anche delle riprese, come fotografia, scenografia ecc sul sito Produzioni dal Basso, com progetto in crowdfounding, ma in Italia anche questa via non è facile.

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2525.html

Se dovrò "ridurmi" a provarci da solo penso che mani e piedi vadano rifatti completamente, i denti vanno dettagliati ed ingialliti, e la peluria maggiormente curata. Altri tips sono ben accetti.

Grazie ciao.

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Simply   
Guest Simply

Discussione chiusa. Progetto abbandonato per mancanza di supporto :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti