Vai al contenuto
Zeus2988

dilemma sulla vita degli ssd

Recommended Posts

buon giorno a tutti

volevo porre un nuovo dilemma che mi sta facendo diventare matto :wallbash: , leggendo qua e la su internet, , non riesco a capire riguardante il ciclo di vita che ha un ssd.

Io avevo intenzione di comprare un ssd per installare il "sistema operativo, e i programmi che uso quotidianamente" tra i vari programmi che uso, mi aggiro a scrivere circa 25/40 Gb di dati al giorno, perciò la domanda che voglio fare,e sapere con una tale mole di dati che scrivo al giorno quanto mi dura un ssd da 500 Gb il modello in questione è ( SSD SAMSUNG 840 2.5" 500GB SATA6Gbs ) e la mia configurazione del computer è la seguente:

processore: i7 2600k

dissipatore: Stock

Motherboard: Gigabyte Z68X-UD3H-B3

case: Centurion 5 II

scheda grafica: Nvidia quadro 2000 1gb

alimentatore: Corsair CX750M

memoria ram: Corsair Vengeance Memory 2x8 16GB 1600MHz CL9 DDR3

ps: montando un ssd avrei a disposizione i due hdd che uso attualmente per archiviare i dati

ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi date.

:hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato proprio lo stesso modello circa 2 mesi fa . Ho solo installato sistema operativo e 3d max con i vari plugin . Funziona molto bene , spero duri nel tempo :) comunque ho trovato certi accorgimenti per settare l'ssd in modo che duri . Io non l'ho fatto . vedi tu

questo è il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lucaradio grazie per la tua risp. mi sono subito salvato il sito per poter effettuare le modifiche che mi hai consigliato, per quando comprerò ssd, ma la domanda in questione è sapere se durano degli anni con la mia mole di lavoro o solo qualche mese, non vorrei spendere dei soldi per un "hdd" che mi duri poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lucaradio grazie per la tua risp. mi sono subito salvato il sito per poter effettuare le modifiche che mi hai consigliato, per quando comprerò ssd, ma la domanda in questione è sapere se durano degli anni con la mia mole di lavoro o solo qualche mese, non vorrei spendere dei soldi per un "hdd" che mi duri poco.

Ciao Zeus2988 , mi spiace ma non sono in grado di risponderti , ho appreso da te che l'ssd ha una "durata" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare lucaradio grazie ancora per il tuo aiuto, sono contento che grazie alla mia domanda hai saputo anche tu che gli ssd anno una durata, spero che qualcuno ci possa dare un aiuto per questo dilemma.

ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

citazione da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

Svantaggi

A fronte di una maggiore resistenza agli urti e a un minor consumo, le unità a stato solido hanno due svantaggi principali:

• un maggiore prezzo per bit;
  • una minore durata dell'unità, a causa del limite di riscritture delle memorie flash.

Entrambi i problemi sembrano però destinati a risolversi in futuro. Le nuove tecnologie stanno portando memorie flash in grado di garantire durata pari o superiore a quella di un disco rigido tradizionale e attualmente i produttori dichiarano 140 anni di vita con 50 GB di riscritture al giorno su un'unità da 250 GB[5]. Il tutto grazie all'introduzione di particolari tecniche, come quella dell'uso di nanotubi di carbonio. Il costo di questa tecnologia inoltre sta lentamente scendendo (senza nanotubi di carbonio), facendo facilmente presagire una futura sostituzione dei dischi tradizionali con unità a stato solido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zatta 3d, ti ringrazio per il tuo aiuto non so come ho fatto a non leggere queste informazioni da wiki, sei un grande grazie ancora, ma secondo te il modello che ho citato prima, e un buon modello o mi conviene puntare su qualcos'altro, essendo una nuova tecnologia non so cosa prendere, se "Samsung, kingston, o intel"

il mio budget e di circa 350 euro

ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zetta 3d mi sono fatto un idea di cosa devo comprare, sei stato veramente utile ciao, alla prossima.

ciao e grazie ancora di tutto :)

:hello: :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti