Vai al contenuto
Chiara b

Aiuto software Agisoft Photoscan Professional

Recommended Posts

Buona sera a tutti!!!

Avrei bisogno di aiuto sul software agisoft photoscan professional. Per un lavoro dell'università devo generare le ortofoto e i fotopiani di un rilievo fotografico di una porta storica del comune di sabbioneta. Successivamente alla creazione dell'ortofoto, devo confrontarla con la nuvola di punti della scansione del laserscan fatta in luogo. In luogo sono state prese anche le coordinate di punti architettonici facilmente individuabili.

Premetto che non sono una grande esperta del programma e che bisogno di un miracolo per finire questo lavoro.!!! :(

Apro il programma e carico le foto che mi interessano. Dopo aver applicato il file della calibrazione della fotocamera per correggere gli errori di distorsione faccio partire l'allineamento delle foto. Bene!!! Fin qui nessun problema! Inserisco manualmente i marker sulle foto e poi importo il txt con le coordinate prese in sito. Ed ecco il problema. Il programma me ne evidenzia una rossa e appena vado a toglierla a turno mi fa eliminare tutti i marker... Cosa posso fare perché alcuni me li tenga buoni??? Cosa sbaglio??

Grazie mille a chiunque risponderà!

Buona notte a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai giá provato a chiedere al tuo prof.? Spero per te di sbagliarmi ma dubito che qui troverai il tuo miracolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai giá provato a chiedere al tuo prof.? Spero per te di sbagliarmi ma dubito che qui troverai il tuo miracolo...

Purtroppo si... E mi ha risposto di andare a tentativi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si... E mi ha risposto di andare a tentativi...

Che figata... Alla faccia della risposta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)