Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie :)...il progetto è nato prendendo ispirazione dal giardiniere della mia scuola che è felicissimo del lavoro che fa, quindi ho preso la palla al balzo e mi sono buttatto sulla modellazzione anche per affinare le tecniche di rig skin ecc.

Magari potrei creare un suo collaboratore magro per fare delle scene comiche, ma per il momento non c'è niente di stabilito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le espressioni :w00t:, anche il personaggio mi piace e lo stile plastina :Clap03:.

Un pochino meno l'ombra bruciata, interessante l'idea "ciccio e smilzo".

La "scopa" sembra lo scolovo dello spazzamino, ti sei ispirato a quello?

ByeTiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tiziano70! Grazie :), per l'ombra hai perfettamente ragione. Ho eseguito il rendering su uno sfondo bianco utilizzando un materiale Matte Shadow bianco per il pavimento, questo perchè volevo esportare in png in modo da cambiare lo sfondo sucessivamente in post produzione, ma i risultati non sono dei migliori......renderizzare la scena con l'enviroment che voglio inserire non se ne parla, dato che 3ds mi dithera tutti i gradienti e non ho ancora capito come risolvere il problema :(......

Per la scopa diciamo che non ho prestato particolare attenzione, ho semplicemente pensato di ad un immagine classica di scopa, in effetti è più un modello da spazzacamino che da giardiniere.......mah chissà....magari ha un secondo lavoro :P

Comunque grazie mille per le critiche :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel render, avevo capito che visto l'eccesso di dithering avevi renderizzato con trasparenza (32 bit)

o su bianco per fare lo sfondo in PS, la regola generale di un gradiente (bit-map) di PS,

sono 600 dpi se a colori a e1200 in scala di grigio per avere passaggi morbidi.

Si intendevo come background del render. ^_^

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, si allora non ho proprio la minima idea di come possa generare un immagine non interpolata :P, se mi dici come si fa provo a mettere il gradiente di background già come enviroment e come materiale nella matte shadow e rifaccio il render :D...mi faresti un favore enorme!!!! .......sempre se risolvo il problema del dithering :\

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in effetti in 3D è un problema :crying:, se non stampi dimentica i DPI.

hai generato un immagine a 1600x1130, costruisci un immagine almeno doppia

per il background 3200x2260 o + 4000x2825, e già l'effetto dovrebbe diminuire parecchio.

Io uso Lightwave 3D ed ho la palette di controllo del background a portata di mano,

cerca backdrop option - compositing - background image, e inserisci il file.

Come backdrop, a me il programma genera automaticamente l'ombra sopra, e credo anche a te.

In ogni caso se usi 3ds qui di utenti stra-stra-strabravi ne trovi in ogni dove. Lo stesso Gurugugnola

che ha commentato è molto bravo, se non riesci a risolvere e stai sbattendo la testa,

prova a mandargli un messaggio! ^_^

Spero di esserti stato d'aiuto.

Bye Tiziano70 :hello:

P.S. in merito al compositing fatto in PS, stacca l'ombra dal personaggio che lavori meglio,

il filtro "brucia" non lavora bene su colori caldi proprio perchè genera strappi caldi

o saturazioni dei colori caldi genera subito un rosso pieno,

meglio "moltiplica" e "scurisci" o "brucia lineare con molta trasparenza"

e usa più lavorazioni (livelli) in trasparenza per ammorbidire l'ombra.

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine che ho postato è piccola, ma il render è stato fatto a 5600x3956 o una cosa del genere e l'alta risoluzione non risolve il problema, comunque grazie mille per i consigli, seguirò le tue indicazioni :), vedo che in photoshop te ne intendi molto più di me :P prima o poi dovrò fare un corso o prendermi qualche guida.

Grazie mille keybone, ho visto l'ultimo lavoro che hai postato......si commenta da solo :) e il fatto che ti sia piaciuto Jerry mi gratifica molto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non te lo risolve perche l'hai tirato già in rendering, credo. a quant'era il gradiente? (il limite del mio

sofware in termini di pixel è 4400x4400 come texture, anche se è vero il software 3D è in grado di titare fuori un immagine 16000x16000 pixel, e francamente non ho mai provato a vedere se nella "backdrop

image" accetta un valore così alto per un immagine.

Non c'è riduzione di rapporto, avresti dovuto fare un gradiente da 10000 pixel :crying: o più.

Tira fuori il rendering ai pixel con cui hai postato, impostando il gradiente come ti ho scritto in termini

di rapporto dei pixel. personalmente credo che migliorerà, e per dare più morbidezza attiva il soft filter, attenua leggermente il dithering restante (almeno dovrebbe).

Si PS lo conosco un pochino, se non altro per gli anni che lo uso per lavoro/piacere...

(quasi 20 era la release 2.5) Aiutarti è stato un piacere, e mi auguro di averti dato qualche info utile!

Bye Tiziano70 :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Maryross...tiziano70 forse ho risolto il problema delle ombre bruciate esportando il render in compositing generando file singoli per ombre, ambient occlusion texture ecc... comunque mi sto portando avanti col l'idea dello "smilzo" cercherò di farvi vedere qualcosa al più presto....grazie ancora per gli utili consigli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

LennyF, aspetto lo smilzo finito!! ^_^

Creata la coppia comica ci vuole un naming

ti suggerisco "FatJerry&SlimJim" :lol:!

Bye tiziano70

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti