Vai al contenuto
yogurt

Octane render avete domande?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto scrivendo una recensione su Octane in italiano e per treddi. Ho quasi finito, però vorrei fosse più esaustiva possibile quindi chiedo a voi. Avete delle domande o dubbi su questo motore di render? di qualsiasi genere . Cercherò di chiarire ogni dubbio.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe capire come funziona la versione Cloud se è noto, vedere i video con il realtime velocissimo su un portatile mi ha reso molto perplesso, e la banda?

MI piacerebbe anche conoscere esattamente la differenza tra gli engine disponibili in Ocane Render, in quali casi è meglio usare il Direct Lighting, il Pathracing, PMC ecc.

L'ultima cosa su cui mi sembra interessante soffermarsi è l'uso della camera per i render architettonici. So che esiste la possibilità di correggere le convergenza della camera ( x,y lens schift) ma non capisco come sia possibile o agevole muoversi in una scena per posizionare la camera per il render, io solitamente ho bisogno di una seconda finestra in pianta per muovere la camera nel punto esatto, ad una certa altezza. Sto parlando evidentemente della versione stand alone.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è possibile sostituire le texture nei materiali presenti nel live DB?

perché con la nuova release non riesco più a selezionare un materiale posto dietro ad un altro?..

se non ricordo male prima bastava fare Ctrl clic e ti usciva la lista dei materiali nascosti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è possibile sostituire le texture nei materiali presenti nel live DB?

perché con la nuova release non riesco più a selezionare un materiale posto dietro ad un altro?..

se non ricordo male prima bastava fare Ctrl clic e ti usciva la lista dei materiali nascosti

doppio click sul nodo del materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' previsto qualche cenno comparativo con altri motori di render, quali Arion?

posso fare solo una comparazione con vray che conosco bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe capire come funziona la versione Cloud se è noto, vedere i video con il realtime velocissimo su un portatile mi ha reso molto perplesso, e la banda?

MI piacerebbe anche conoscere esattamente la differenza tra gli engine disponibili in Ocane Render, in quali casi è meglio usare il Direct Lighting, il Pathracing, PMC ecc.

L'ultima cosa su cui mi sembra interessante soffermarsi è l'uso della camera per i render architettonici. So che esiste la possibilità di correggere le convergenza della camera ( x,y lens schift) ma non capisco come sia possibile o agevole muoversi in una scena per posizionare la camera per il render, io solitamente ho bisogno di una seconda finestra in pianta per muovere la camera nel punto esatto, ad una certa altezza. Sto parlando evidentemente della versione stand alone.

Grazie.

ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male capire come si comporta con numerose textures pesanti e di dimensioni importanti.

Potresti eventualmente "confrontarlo" con VrayRT...

Link al messaggio
Condividi su altri siti