Vai al contenuto
maje90

PerimeterEditor & gestione campiture [beta]

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eccoci qua,

...parto subito:

all'ultimo rhinoday a padova, qualche tempo fa, nella parte finale del ritrovo, dove si lascia spazio alle domande e richieste degli utenti, avevo chiesto a Bob se era possibile avere una gestione migliore per quanto riguarda le campiture su rhino.

A livello di autocad sarebbe stato buono dicevo...

poi però, pensandoci, ho deciso di risolvere da me... creando due script:

Il primo, semplice: tagliare campiture

ho aggiunto delle righe con commenti interni per facilitare la comprensione per chi vuole magari studiarselo come esempio (banale) di rhinoscript...

Il secondo: uno script per gestire direttamente il perimetro della campitura senza doverla ricreare ogni volta (a volte su rhino capita, e lo storico non sempre basta) tramite i punti di controllo, come una semplice polilinea....

poi ho applicato lo stesso metodo di lavoro a una superficie o ad una polilinea vera e propria, e aggiunto quante più funzioni mi sembravano utili... ( e mi sembra venuto un bel lavoro!)

in questo caso non ho aggiunto commenti perchè già mi stupisco di averlo finito, l'ho ripreso dopo due giorni e mi ero quasi perso col blocco note XD...

il mio intento finale è anche in qualche maniera di renderlo disponibile nel sito di supporto di rhino, ma ho paura ci possano essere altre modifiche da fare, e in lingua straniera è complicato...

spero possano essere utili a qualcuno, usateli con "cautela"...

(script fatti in rhino 5 SR3)

ditemi che ne pensate :hello:

Trim hatch by maje90.txt

SuperPerimeterEditor by maje90.txt

Modificato da maje90

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti