Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Posto il lavoro fatto in un sol giorno e che, visti i tempi ristretti, ho dovuto consegnare al cliente con tutti gli errori che vedete, sicuramente, anche voi.

Uno su tutti è questo bagliore/riflesso che si ha in corrispondenza del tavolino, sulle cerniere di tutte le finestre e sul mobile della cucina.

Non sono riuscito ad eliminarlo in nessun modo e sono qui per chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti di me, a cosa è dovuto questo problema e come poterlo risolvere.

Si nota inoltre l'illuminazione a chiazze derivante un non troppo lungo tempo di cottura del render visti i tempi ristretti a disposizione.

Spero possiate aiutarmi a capire.

Grazie

Antonio

vista1parquet.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carica un wire, della scena ed i settaggi di vray.

Comunque è un problema di penetrazione di fotoni, facilmente dettato dal tipo di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si notano un po' di aloni sulla colonna.

A quanto hai il valore di INTERP. SAMPLE ???

Modificato da 252studio_marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte.

Allora, al momento non riesco a postare un wire della scena dato che sono a lavoro e non ho il tempo ma lo faro' stasera insieme ai settaggi vray.

Le macchie sulla colonna le vedo anche io ma come ho specificato nel primo post purtroppo sono dettate da una cottura del render non molto lunga visti i tempi a disposizione.

Voi dite che il problema potrebbe essere della modellazione?

Io utilizzo revit per fare quasi tutto ed é la prima volta che noto questi problemi.

E' anche vero che da poco, dato che allo studio abbiamo il pacchetto autodesk completo 2013, ho iniziato ad usare revit 2013 e 3ds max 2013; puo' essere che il problema derivi dall'utilizzo delle versioni 2013?

giuro che prima non mi era mai capitato.

Ciao a tutti.

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Le macchie sulla colonna le vedo anche io ma come ho specificato nel primo post purtroppo sono dettate da una cottura del render non molto lunga visti i tempi a disposizione. Voi dite che il problema potrebbe essere della modellazione?

Non credo. Prova, sempre sei hai tempo, ad andare su valori più alti di INTERP. SAMPLE (io lo esaspero un pochetto andando sempre su valori intorno al 90, che non appesantisce troppo i tempi di render) potrebbe però dipendere anche dai parametri di ombra qual'ora tu abbia messo anche una vraylight a modi skyportal che butta dentro luce dalle finestre.

Modificato da 252studio_marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pensare ho messo due vray light alle finestre per provare l'illuminazione così senza vray Sun ma non mi piaceva...ora non ricordo se le ho spente o usate come skyportal...tu dici che potrebbe essere questo il problema? Mi hai fatto venire la voglia di andare a provare ora...ma è troppo tardi. Grazie ancora,notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pensare ho messo due vray light alle finestre per provare l'illuminazione così senza vray Sun ma non mi piaceva...ora non ricordo se le ho spente o usate come skyportal...tu dici che potrebbe essere questo il problema?

Io di solito non le uso in modalità skyportal ma proprio come luce attiva perchè altrimenti mi sembra di perderne il controllo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti