Vai al contenuto
Paolo Emilio Selva

Interfacce::3d-day

Recommended Posts

Salve a tutti,

come per l'anno scorso, anche quest'anno si ripete l'incontro dedicato al 3D (2 e 3 dicembre 2005), all'interno della manifestazione annuale Interfacce ( http://interfacce.mifav.uniroma2.it ).

E' alla sua seconda edizione, e piano piano si sta facendo strada e sta crescendo, grazie a chi organizza ma soprattutto grazie a chi interviene (attivo o passivo che sia).

Metto questo post per informarvi del concorso/vetrina OskaRoma (miglior cortometraggio o miglior soluzione tecnica originale).

Se volete, iscrivetevi, il tema è libero, l'importante è che sia interamente fatto in 3D. Il bando lo trovate sul sito di Interfacce.

Inoltre, chi fosse interessato ad intervenire come speaker per la parte tecnica (hai trovato una soluzione originale per l'animazione, la modellazione, il rendering, il texturing o altro che abbia a che fare con il 3D? vuoi esporlo nella giornata "tecnica" insieme ad altri esperti del settore anche se non hai una società ?) oppure come speaker per la giornata dedicata alla produzione (sei una società che fa film, videoclip, spot o altro per cinema e/o tv? mi sono dimenticato di mandarti l'email? ^_^) può contattarmi all'indirizzo paolo.emilio.selva@uniroma2.it . Se non sarà per questa edizione, sarà per l'edizione del 2006.

Vi aspetto numerosi. Non mancate.

Appuntamento il 2 (giornata tecnica) e 3 (giornata di produzione) Dicembre 2005 nell'aula magna dell'Università di Roma Tor Vergata.

Paolo "The_sLideR" Selva - Curatore del 3D-Day

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riporto a galla....

per chi fosse interessato, nella manifestazione Interfacce sono previste altri concorsi oltre a quello per il 3d (3D-Day OskaRoma)... come ad esempio Fotoesordio, Sonus (audio), Kortometrica, MEdialab, ecc...

venite a visitare il sito e iscrivetevi per controllare tutti gli eventi... solo 4 workshop sono a pagamento (se volete farli), ma il resto è tutto gratuito....

anche i concorsi/vetrine.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal programma sembra un gran bell'evento!

e finalmente la data si avvicina! :D

Se posso cercherò di esserci e di portarmi dietro un pò di gente!

Complimenti per l'organizzazione Slider! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow....porta chi vuoi! ^_^ e se vuoi, sei ancora in tempo (fino al 5 ottobre) per presentare un lavoro in 3D per il concorso OskaRoma (cortometraggio 3D o soluzione tecnica originale).

e poi, sabato (3 dicembre) sera, per chi rimane, festa al LinuxClub ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccerto che puoi!!! porta chiunque..... ^_^

e adesso, un piccolo aggiornamento sul programma.

di seguito gli invitati ufficiali e poi metterò online il programma con gli orari definitivi.

- Videa

- Proxima

- Animapolis

- Maga Animation

- Dreamlike Visions

- Direct2Brain

- rebelThink

- MIMOS

- CIRA

- JustEleven

- Spark Digital Entertainment

- Felice Ragazzo

- Francesco Banterle

- GameProg.it

venite in tanti... ci sarà molto di cui parlare! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrà entrar chiunque o sarà necessario l'invito?

E soprattutto si potrà entrar a qualsiasi ora della giornata? :blink2:

Grazie

Aspetto il programma con gli orari

Ciaoooo!!! :hello:

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente siamo vicini alla data e il programma (in parte ancora da confermare) è online.

http://interfacce.mifav.uniroma2.it/3dday2005/index.html

Avremo video interventi da diverse parti del mondo e anche una vetrina dedicata ai giovani artisti -> PORTFOLIO VIDEO MIX

inviate i vostri showreel e/o cortometraggi per vederli proiettati in una sala pubblica davanti ad appassionati ed esperti del settore... e chissà che tra questi non ci sia il vostro "futuro capo"? :)

Vi aspetto, il 2 e 3 Dicembre 2005, presso l'Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Scienze M.F.N., ex aula magna Gismondi.

Per l'invio degli showreel, contattatemi a questo indirizzo

paolo.emilio.selva@uniroma2.it

Alcuni tra i migliori materiali verranno selezionati per essere proiettati nei Cineforum presso la Casa del Cinema a Roma.

Per maggiori informazioni, visitate http://interfacce.mifav.uniroma2.it/3dday2005/index.html

Vi aspetto numerosi

Paolo "The_sLideR" Selva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

siamo giunti al termine delle due giornate, e posso dire di essere soddisfatto.

Siamo riusciti a fare il 3DDay anche quest'anno, grazie alla buona volontà di tutta l'organizzazione e a tutti i partecipanti.

Vorrei ringraziare soprattutto colore senza i quali non sarebbe stato possibile fare questo evento

(in ordine di intervento per le singole sessioni)

VISUAL EFFECTS

- Gianni Ceccano e Mauro Uzzeo (Direct2Brain)

- Gianluca Dentici (Videa)

- Giorgio Croce Nanni e Lucio Farina (Spark Digital Entertainment)

VIRTUAL REALITY

- Maria Elena Gutièrrez (VirtualityConference e ResFest)

- Paolo Proietti (MIMOS)

- Paolo Leoncini (CIRA)

RESEARCH & DEVELOPMENT

- Prof. Felice Ragazzo

VIDEO TALKING SESSION

- Luca Prasso (PDI/Dreamworks)

THIRD DIMENSION

- Marco Genovesi, Alberto Gelpi e Michele Paciulli (Dreamlike Visions)

- Diego Viezzoli (JustEleven)

IT'S REALTIME

- Emanuele Salvucci (Forward Games)

- Francesco Russo (Game Programming Italia)

- Antonio Romano (3DMansion Magazine)

Ringrazio colore che hanno inviato le opere per:

PORTFOLIO VIDEO MIX:

Listrani Fabio, Parise Danilo, Turriziani Patrizio,

gli utenti di www.maxwellrender.it per la video-gallery dei loro lavori,

gli studenti e non del Virtual Reality MuldiMedia Park,

e (anche se ho avuto problemi a proiettarli per tempo e formato)

Lazarin Kouchev e Cacciapuoti Antonio

OSKAROMA

Arduini Sarah e Serra Emanuele

I ringraziamenti vanno a tutti quanti non ho nominato (una lista lunghissima) ma che comunque mi sono stati vicini in questi giorni

di preparazione e anche durante i due giorni del 3DDay.

Un ringraziamento speciale va a Stefania: se io sono il curatore del 3DDay, lei è la "curatrice del curatore del 3DDay"... grazie piccola! ^_^

Ringrazio anche co-curatore del 3DDay, Massimo Curatella, per avermi dato una mano e "tirato su il morale" in diverse situazioni. Grazie Max! ;)

un ringraziemento anche a tutti i partner e media partner per il supporto di quest'anno (e si spera per il prossimo anno).

Un grazie anche a tutti gli utenti di Treddi.com per avermi "sopportato"! ;)

Se ho dimenticato qualcuno nei ringraziamenti, non l'ho fatto volontariamente, e consideratevi ringraziati tutti, di cuore!

Al prossimo anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti