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legionary97

Modellare personaggio 3D

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Sto creando un gioco e volevo partire dal personaggio. Uso 3d studio max ma ancora non conosco quasi niente, quindi sto usando le guide su YouTube. Solo che si basano sempre su un personaggio nudo e non vestito. La domanda e' : il personaggio lo modello già' vestito oppure lo devo fare nudo e dopo vestirlo in qualche modo? Se e' la seconda come posso fare? Sto usando il CryEngine 3 sdk.

Grazie.


Modificato da legionary97

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Inviata (modificato)

Ciao io preferisco farlo nudo e poi lavorare in un secondo tempo sull'abbigliamento,le parti che poi resteranno coperte le puoi eliminare in un secondo tempo per alleggerirlo.Trovo che come approccio sia ottimo prendi confidenza con l'anatomia e le proporzioni del personaggio.Il vestiario lo puoi creare in un secondo tempo cosi da essere modificato senza perdere la base su cui lavori,cioe' il corpo completo.Resta comunque una mia opinione meglio se aspetti risposte da qualcuno piu' competente.

Ps:alcuni creano il modello con abbigliamento abbozzato per poi rifinirlo in Modo o Zbrush ma non so se i modelli creati risultino abbastanza leggeri per essere usati in un gioco.


Modificato da Gamilas

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Ciao io preferisco farlo nudo e poi lavorare in un secondo tempo sull'abbigliamento,le parti che poi resteranno coperte le puoi eliminare in un secondo tempo per alleggerirlo.Trovo che come approccio sia ottimo prendi confidenza con l'anatomia e le proporzioni del personaggio.Il vestiario lo puoi creare in un secondo tempo cosi da essere modificato senza perdere la base su cui lavori,cioe' il corpo completo.Resta comunque una mia opinione meglio se aspetti risposte da qualcuno piu' competente.

Ps:alcuni creano il modello con abbigliamento abbozzato per poi rifinirlo in Modo o Zbrush ma non so se i modelli creati risultino abbastanza leggeri per essere usati in un gioco.

Ok grazie mille. Aspetterò altre risposte :)

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