Vai al contenuto
legionary97

Modellare personaggio 3D

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Sto creando un gioco e volevo partire dal personaggio. Uso 3d studio max ma ancora non conosco quasi niente, quindi sto usando le guide su YouTube. Solo che si basano sempre su un personaggio nudo e non vestito. La domanda e' : il personaggio lo modello già' vestito oppure lo devo fare nudo e dopo vestirlo in qualche modo? Se e' la seconda come posso fare? Sto usando il CryEngine 3 sdk.

Grazie.

Modificato da legionary97

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao io preferisco farlo nudo e poi lavorare in un secondo tempo sull'abbigliamento,le parti che poi resteranno coperte le puoi eliminare in un secondo tempo per alleggerirlo.Trovo che come approccio sia ottimo prendi confidenza con l'anatomia e le proporzioni del personaggio.Il vestiario lo puoi creare in un secondo tempo cosi da essere modificato senza perdere la base su cui lavori,cioe' il corpo completo.Resta comunque una mia opinione meglio se aspetti risposte da qualcuno piu' competente.

Ps:alcuni creano il modello con abbigliamento abbozzato per poi rifinirlo in Modo o Zbrush ma non so se i modelli creati risultino abbastanza leggeri per essere usati in un gioco.

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io preferisco farlo nudo e poi lavorare in un secondo tempo sull'abbigliamento,le parti che poi resteranno coperte le puoi eliminare in un secondo tempo per alleggerirlo.Trovo che come approccio sia ottimo prendi confidenza con l'anatomia e le proporzioni del personaggio.Il vestiario lo puoi creare in un secondo tempo cosi da essere modificato senza perdere la base su cui lavori,cioe' il corpo completo.Resta comunque una mia opinione meglio se aspetti risposte da qualcuno piu' competente.

Ps:alcuni creano il modello con abbigliamento abbozzato per poi rifinirlo in Modo o Zbrush ma non so se i modelli creati risultino abbastanza leggeri per essere usati in un gioco.

Ok grazie mille. Aspetterò altre risposte :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti