Vai al contenuto
zack83

Render definitivi...(forse)

Recommended Posts

Salve,volevo dei vostri consigli,pareri,critiche su questi render prima di passare alla fase successiva,ossia render di qualità e lavorazione in post.

L'immagine di riferimento è perchè vorrei ottenere un ambiente più caldo...ma non ho idea di come devo fare :/

Ps.Consigli anche a livello compositivo sono graditi

post-73707-0-06244300-1369837722_thumb.j

post-73707-0-89654000-1369837738_thumb.j

post-73707-0-02940700-1369837747_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un mio consiglio, oltre a postare le immagini, di inserire anche delle note tecniche sull'illuminazione e sulla lavorazione del file ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo perdonami :)

Allora sto lavorando con 3dsmax 2011 e vray 1.50

Le luci delle lampade sono dei file ies in quando il mio obiettivo era approfondire lo studio di queste luci (non l'avessi mai fatto..non per un esame almeno)...La mia idea era che la luce,si riflettesse negli specchi e creassi un senso di infinito coinvolgendo i visitatori...Per essere tutta farina del mio sacco,sono abbastanza soddisfatta (tranne le lampade ovviamente,che ho preso dal sito).

L'illuminazione è affidata quindi a queste luci ies e alla GI.

In questi render ho usato come color mapping il reinhard con multiplier e burn value a 1 e gamma 2.2.

Per l'indirect illumination ho usato come p.b. irradiance map e s.b. light cache.

Come camera ho usato la Physical cam di vray con f number 4 e ss 20.

Spero di aver detto tutto il necessario :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh il metodo più veloce per ottenere un ambiente più caldo è applicare in post un filtro fotografico in "fotosciop" con la gradazione a te più gradita (wow gioco di parole! :) ). Per il resto quoto Michele e personalmente non mi convincono molto le inquadrature, e punterei a lavorare con primi piani sfuocati e in background i corpi lampada che via via vengono illustrati...insomma giocare un po' con la profondità di campo...

piesse_prova a lavorare anche con la regola dei terzi...

Modificato da Haran Banjo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Haran Banjo,grazie anche a te per la risposta...La profondità di campo avevo già deciso di applicarla in post..

Che cosa intendi con " in background i corpi lampada che via via vengono illustrati" ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Haran Banjo,grazie anche a te per la risposta...La profondità di campo avevo già deciso di applicarla in post..

Che cosa intendi con " in background i corpi lampada che via via vengono illustrati" ?

faccio un esempio_composizione con a destra lampada in primo piano sfuocata per circa 1/3, e in secondo piano il corpo/i lampada oggetto della tua composizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Haran era giusto per capire se "avevo capito" :)

Ciao Diego,anche l'AO è in programma...volevo sapere se questi render possono considerarsi buoni per passare alla successiva fase post-produzione,in cui inserirò sia l'AO , profondità di campo ecc ecc.

Volevo solo sapere se possono considerarsi una buona base per continuare il lavoro in photoshop :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se proprio nessuno di noi è riuscito a persuaderti :) cambia almeno l'inquadratura della seconda immagine ed applica la regola dei terzi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa,Haran perchè dici che non siete riusciti a persuadermi?

Ho capito e accettato i vostri suggerimenti,la profondità di campo la inserisco con photoshop tramite lo Z deph.Idem per l'AO.Sto lavorando anche sull'inquadratura,cercando di applicare la regola dei terzi.

Non ho chiesto consiglio e aiuto per poi non tenerne conto.

Questi non sono render definitivi da insierire nella tavola,ma una base...Devono passare da photoshop prima.

Non so,forse sono io che non riesco a spiegarmi bene... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti