Vai al contenuto
alchemist

[matte painting] Cruisin' Bahamas

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ecco il frutto del lavoro degli ultimi 4 giorni.

Ispirato dai lavori di Francesco Corvino, e di Edvige Faini che hanno postato recentemente i loro lavori, ho voluto mettermi alla prova anche io in una cosa che ho sempre adorato, ma che non ho mai provato forse per timore. Contando che è il mio primo matte painting, non mi dispiace il risultato ^_^

Spero vi piaccia :hello:

miomatte2_Lh5.jpg

clicca per ingrandire versione hi-res

Per chi fosse curioso di sapere qualche informazione in più, ecco le references che ho usato

references2.jpg

clicca per ingrandire

Realizzato in Gimp

post-90000-0-19408400-1369755277_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello il risultato, mi piace molto come hai compositato le reference.

Purtroppo non mi intendo di queste cose e non so consigliarti, però spero che il complimento di uno spettatore qualunque ti sia grato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Mi piace ha un bel risultato, mandalo alla gallery di Gimp ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alchemist, molto riuscito :Clap03:.

Scenario di un possibile futuro, ma anche fantasy :eek:.

L'unica pippa che mi sento di farti, è compositiva/visiva, vista la quantità di particolari/dettaglio, alcuni particolari accessori che hai usato le capanne le palme si perdono nella maestosità della natura, e la nave da crociera forse aveva bisogno di essere il contrasto cromatico che serviva a fissare il soggetto. Sembra che tu tu sia ispirato in parte al veliero in tempesta di Edvige,

ma se osservi la sua tavola, tutto quello scenario ricco di particolari/variazioni/elementi visivi,

gira comunque intorno al soggetto il veliero, quello che manca un po' nella tua tavola.

Considerando però che è il primo, beh il secondo sarà già un'opera d'arte ^_^.

Al tuo prossimo landscape.

Bye Tiziano70

P.S. Comunque gli inserimenti di PS, sono una figata!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e i complimenti, siete stati troppo buoni :blush:

Come mi è stato fatto notare da amici, la scena era un po' caotica e si faticava a mettere a fuoco un punto preciso, oltre a qualche problemino di prospettiva.. così ecco la versione numero .2 ^_^

Spero piaccia di più :hello:

zzz_ULTIMO2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel passo in avanti :w00t: , ora sembra proprio un landscape stile the "day after tomorrow" :Clap03: :Clap03:.

L'unica cosa che non ho capito è perchè una volta semplificato hai preferito contestualizzarlo

con le palme che un po' si perdono, e non con la nave da crociera, che come soggetto aveva

più ciccia, più dinamico/più pathos! ^_^

Comunque un bel lavoro! :Clap03:

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno dei consigli che mi sento di darti è quello di cercare di unificare le varie reference non solo nella colorazione ma anche nella tonalità dei bianchi e neri, le nuvole mi sembra abbiano dei neri troppo forti rispetto al resto dell 'immagine, se provi a aumentare i chiari e poi i neri (esagerando appositamente) ti puoi accorgere quali parti chiare bruciano troppo presto e quali ombre diventano nero pieno troppo presto.

Inoltre l'orizzonte lo blurrerei un pelo con della fog i nuvoloni sono statici invece ceh dinamici/ troppo nitidi.

Bella!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feed ^_^

@Druigant: si hai ragione, in realtà i neri delle nuvole erano più chiari, ho voluto scurirli per dare maggiore differenza tra nuvole e neve, che altrimenti sembravano un tutt'uno(come sono riuscito a fare in certe zone, ma che non volevo in tutta la scena). Probabilmente ho esagerato, pasticciando troppo :blush:

Per tiziano e Daiki, la nave mi piaceva, ma temevo fosse troppo tamarra cosi ho optato per una soluzione più sobria :P

Di nuovo grazie a tutti per i commenti, il prossimo magari lo posto prima in wip così da apportare le varie modifiche man mano che mi si consiglia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti