Vai al contenuto
PazzaCAD

Opinioni su ProgeCAD

Recommended Posts

Ciao, scrivo per avere delle opinioni aggiornate su ProgeCAD.

Infatti ho controllato è c'è una discussione in merito che però risale al 2008, allora mi chiedevo se nel frattempo l'opinione sia cambiata...

In studio abbiamo tutti Autocad LT, ma dovendo prendere un'altra postazione si è pensato di alleggerire la spesa con questo programma che vendono a metà del prezzo e con caratteristiche pressoché uguali. Settimana prossima proverò la demo, ma intanto voi che mi dite?

Grazie e ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, pur non avendo grande considerazione dei programmi vettoriali e visto che mi parli di costi, ti svio dalla strada principale e ti consiglio di dare un'occhiata qui poiché proprio ultimamente me ne hanno parlato con toni entusiasti. Ambasciator non porta pena :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti a quale scopo dovete acquistare una nuova postazione? Fate progettazione architettonica? Se si, io darei prima di tutto un'occhiata ad AutoCAD Revit LT Suite, venduto come bundle di AutoCAD LT + Revit LT a circa 1800 euro.

Se poi volete restare sul mero CAD non Autodesk ti consiglio piuttosto ZWCAD+

Attenzione: state acquistando un prodotto che costa meno della metà di AutoCAD Revit LT Suite ma il suo valore è di molto inferiore a ciò che state comprando. Nessuno vi regala nulla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel vecchio studio dove ero, acquistammo nel 2006 2 copie di progecad. Personalmente non ho riscontrato problemi nell'utilizzo parallelo con autocad (a parte qualche problema di campiture) oggi a distanza di 7 anni e con più esperienza sulle spalle posso dire che secondo me, vedendo l'uso che ne viene fatto può sostituire autocad senza problemi (per fare una dia, scia, cil). Io a casa ho la versione studenti 2013 (per l'università) e in ufficio la 2007.

Comunque, il miglior consiglio è provarlo con la demo e capire se può fare al caso tuo, sei il miglior consigliere di te stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

draftsight e nanocad non sono male...io ho qualche problema con entrambi ma dipende probabilmente anche dal mio pc ormai vecchio.

Ho visto migliorato parecchio anche DoubleCAD XT che in passato non mi era piaciuto per niente, sempre free anche per uso commerciale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine l’hai provato o acquistato? Io devo comprare un programma CAD per lavorare in libera professione, ma non vorrei spendere le cifre di AutoCAD! Un mio amico mi ha parlato bene di progeCAD e della compatibilità con i DWG. Lui lo utilizza già da qualche anno, riesce ad aprire i file dei clienti e a lavorarci su anche se creati con software e versioni diverse. Lo comprerei al volo solo per questo! Qualcuno di voi mi sa dire di più?

Link al messaggio
Condividi su altri siti