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anche per me bellissimo lavoro....devo dire che non pensavo la ferita alla fronte di harry fosse così profonda :P

preferisco la versione natia di zbrush...quella "a colori" forse potrebbe essere migliorata con un maggior uso di SSS

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Hai proprio ragione Subale, Il render in zbrush rende poco per quanto riguarda lo skinshade, e la motivazione è che in zbrush non ho mai approfondito gli SSS shader (mea culpa)... Cmq il modello ha tutte le UV per estrarre le varie texture visto che volevo provare a renderarlo in Keyshot... Cmq ho deciso di laciar perdere e di andare avanti con il resto (pitone, piedistallo e teschio) per riuscire a creare una composizione gradevole e poterla postare in tempi utili. Perchè finche si tratta di presentare lo sculpt di un lavoro i render di zbrush e i suoi matcap mi piacciono tantissimo :)

Per quanto riguarda la ferita beh... di sicuro "in realtà", se di realtà si può parlare :) , non arrivava a scalfire l' osso.... ma io ho efatizzato il tutto di proposito.. proprio per aggiungere un pizzico di non so chè.. spero di esserci riuscito XD

Finale alternativo della serie ahahah!

Grazie a tutti per i complimenti :)

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si quella della ferita era una battuta...ovviamente mi è piaciuta la tua interpretazione sul teschio...rende l'idea della potenza di "colui che non può essere nominato" (sta cosa mi ricorda tanto il Manzoni). :Clap03: :Clap03: :Clap03:

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Fantastico!!!!!

Volevo modellarlo anche io, ma con Blender.

A questo punto mi chiedo: secondo voi è più facile modellare con Blender o ZBrush?

Io quest'ultimo non lo conosco...anzi, conosco solo Blender :P

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Inviata (modificato)

Ciao Bluer3D

Intanto grazie!

Allora, tu stai parlando di blender, che pur non conoscendo so che ha anche un buon modulo di sculpting...

Tu però parli di modellare... come descritto infatto io per questo lavoro ho modellato le basemesh, cioè quelle a pochi poligoni in MODO, e poi passato in zbrush ho fatto lo sculpting...

Io blender non lo so usare... ma anche modo ha ora un discreto modulo di sculpt, ma avendo provato sia MODO, mudbox e zbrush, il mio parere è che zbrush è il più ostico ill inizio, ma dopo poco finisce per rivelarsi il più ergonomico e prestante.

Mio modesto parere


Modificato da nino3thd

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Ah bene, darò un'occhiata a questi programmi allora.

Ma hai preso delle immagini di riferimento particolari?

Oppure hai fatto a occhio?

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