Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

anche per me bellissimo lavoro....devo dire che non pensavo la ferita alla fronte di harry fosse così profonda :P

preferisco la versione natia di zbrush...quella "a colori" forse potrebbe essere migliorata con un maggior uso di SSS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Subale, Il render in zbrush rende poco per quanto riguarda lo skinshade, e la motivazione è che in zbrush non ho mai approfondito gli SSS shader (mea culpa)... Cmq il modello ha tutte le UV per estrarre le varie texture visto che volevo provare a renderarlo in Keyshot... Cmq ho deciso di laciar perdere e di andare avanti con il resto (pitone, piedistallo e teschio) per riuscire a creare una composizione gradevole e poterla postare in tempi utili. Perchè finche si tratta di presentare lo sculpt di un lavoro i render di zbrush e i suoi matcap mi piacciono tantissimo :)

Per quanto riguarda la ferita beh... di sicuro "in realtà", se di realtà si può parlare :) , non arrivava a scalfire l' osso.... ma io ho efatizzato il tutto di proposito.. proprio per aggiungere un pizzico di non so chè.. spero di esserci riuscito XD

Finale alternativo della serie ahahah!

Grazie a tutti per i complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quella della ferita era una battuta...ovviamente mi è piaciuta la tua interpretazione sul teschio...rende l'idea della potenza di "colui che non può essere nominato" (sta cosa mi ricorda tanto il Manzoni). :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico!!!!!

Volevo modellarlo anche io, ma con Blender.

A questo punto mi chiedo: secondo voi è più facile modellare con Blender o ZBrush?

Io quest'ultimo non lo conosco...anzi, conosco solo Blender :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Bluer3D

Intanto grazie!

Allora, tu stai parlando di blender, che pur non conoscendo so che ha anche un buon modulo di sculpting...

Tu però parli di modellare... come descritto infatto io per questo lavoro ho modellato le basemesh, cioè quelle a pochi poligoni in MODO, e poi passato in zbrush ho fatto lo sculpting...

Io blender non lo so usare... ma anche modo ha ora un discreto modulo di sculpt, ma avendo provato sia MODO, mudbox e zbrush, il mio parere è che zbrush è il più ostico ill inizio, ma dopo poco finisce per rivelarsi il più ergonomico e prestante.

Mio modesto parere

Modificato da nino3thd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene, darò un'occhiata a questi programmi allora.

Ma hai preso delle immagini di riferimento particolari?

Oppure hai fatto a occhio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti