Vai al contenuto
Andreamacor

Ridiamo Sui Prezzi

Recommended Posts

Ciao vorrei proporre una specie di discussione dove postare i prezzi che alcuni clienti "straccioni" vorrebbero vedersi fare da noi grafici, così per farci una risata e convertire il nervoso in energia positiva...se il post è senza senso , eliminatelo dalla faccia del sito :D

Be' ieri per meno di 100€ un tipo voleva il render di quegli edifici/capannoni che da qualche anno sono progettati anche pensando all'estetica.Presente gli uffici con vetri a specchio, il giardino con i fiori davanti e alberelli, il parcheggietto la facciata in pietra o mattone a vista ecc...risoluzione di uscita un A3.

muhuhuhahahaha!(forse sono io che chiedo troppo)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per meno di 1000 euro nn mi muovo più, politica di attività sostenibile.

Infatti oltre alla ricezione delle richieste le varie analisi, il materiale,gli approfondimenti, la presentazione, il confezionamento del tutto etc.

Insomma fate un pò voi, ma per favore nn rovinatemi il mercato grazie. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me con 300 euro volevano un filmato di esterno/interno di 3 case a schiera, oltre a un cartellone da 100 dpi 3m x 2m :)

Dopo essere arrivati a 450 la cosa meglio é che volevano delle modifiche una volta finito tutto... di elementi che non c'erano sul progetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di adottare una nuova tecnica: al posto di presentarmi con i lavori che ho fatto mi presento con il fido M16A1... non ho le munizioni ma nessuno lo sa se è carico o no, fa male anche se si usa come mazza.Credo che non oseranno prendersi gioco di noi così.

P.S. E' un softair, cosa credevate?

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ... fate bene a vendere quello che fate al prezzo che ritenete più opportuno!!! :Clap03:

Purtroppo per i profani "fa tutto il compIuter".

Fatevelo dire da un CLIENTE (il sottoscritto) che visti i vostri (giusti) prezzi,

ha rispolverato le conoscenze (amatoriali) di MAX ...

e adesso cerca di arrangiasi da solo!

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si... po ido 20 € al reparto montaggio video e alla post, 15 € per l'audio e le tracce, E con 5 € ci pago gli attori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A noi han chiesto un video con una stanza che si riempiva d'acqua e un attrice che ballava sottacqua, con "rivoli" di sangue denso che la avvolgevano come tentacoli per circa 3 minuti a 250 Euro.

Ho finito ora di fare un video per un'azienda, un minuto di CG, due minuti di grato in studio, montaggio, postroduzione e tutto... ci avevano offerto 300 Euro... la cifra calcolata secondo il preziario superava i 5000 :D

P.S: Il problema e' che quando ci sono i periodi di stanca i lavori bisogna prenderli lo stesso... e la qualita' ne risente, cosa che non e' positiva per chi fa il lavoro...

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo sapevate che cliccando ctrl+alt+3+F11 in 3d studio il lavoro che avente in mente si modella e si renderizza in 5 minuti ....a.. con crtl+1+F4 si compone anche il video con i rispettivi titoli e fx .. si si ..quindi possiamo vendere i nostri lavori al prezzo fisso di 16,99€ da oggi in poi ...! siete contenti ?? :Clap03: aleee... w i computer ... !!! se non ci fossero loro cosi' veloci e intelligenti ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si , oggi ho fatto 3 cartoni e film per la pixar. Lo so, sono stato un po lent oe sfaticato, ma che volete che vida, quando vi danno solo 100 € per fare tutto ciò anche voi andreste a rilento!:D

:Clap03::TeapotBlinkRed:

Ora a prte gli scherzi, diciamo che il potenziale, l'esperienza e gli anni di studio di chi si occupa del nostro settore non sono ancora molto riconosciuti.

Mobilieri che vengono da te dicendoti di fargli i progetti 3D per i loro clienti...

e ti dicono che ti darebbero ben 50€ a progetto!:D ahaha vi rendete

conto.

Praticamente vengono accompagnati fuori.Se voglio fare beneficenza lo facci oa modo mio e in sedi diverse del resto.

MA è un po così per tutti, dove ogniuno cerca di gudagnare tanto spendendo il meno possibile. Pur se ai danni del resto della società.

Non c'è equilibrio..... siamo pirgionieri de vittime dei soldi...

forse noi per primi.

Non dico che non sia giusto chiedere die soldi, anzi, devono essere riconosciuti per i lvalore del lavoro.

:huh: comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la gente si abitua: pensate al cinema.

Andate a vedere (non dico Final Fantasy) ma anche un "semplice"

Nemo (anche se il migliore rimane L'ERA GLACIALE)

e i commenti sono gli stessi dei clienti ... "sembra facile

guarda questi hanno fatto un film di 1ora!"

senza contare NOI altri che si sbava dietro ai dettagli

(e non approfondisco) dei guru di quelle VERE e PROPRIE AZIENDE CINEMATOGRAFICHE.

Alla base è ignoranza ... che sommata alla abitudine

rende quei lavori "certosini" delle chicche per pochi intenditori.

Quelli hanno visto Nemo ... e vogliono un'immagine su quel genere

"mica un film!"

RAGAZZI DATEMI RETTA ... ANDIAMO A HOLLYWOOD! B)

e dire che con "qualche serverino" e una 20a di persone

ci sarebbe un gran bel da fare ... fossero solo anche video games!

Vabbhè torniamo coi piedi per terra ...

l'insegna per il salumiere qui dietro (in nero!).

Scusate lo sfogo ;)

HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ogni volta che vengo contattato x qualche lavoro vengo subito sottoposto ad una sorta di interrogatorio su quanto tempo ci vuole per realizzare un modello come se la cifra fosse solo da computarsi in base alle ore di lavoro..

io rispondo che posso metterci anche un minuto e a loro non gliene deve fregare un C"£$$%!... la cosa importante è il risultato ossia un prodotto che se realizzato in maniera curata e da professionista contribuirà alla vendita ..

per un mobiliere io ho realizzato un interno (finito in gallery tra l'altro) che a lui è costato 1000 euro... solo che poi è riuscito a vendere tutti i mobili e ne ha guadagnati 35.000 di euro (guadagnati non incassati).

il segreto , parlo per esperienza, è non svendersi mai ma avere a che fare solo con un certo tipo di clientela che capisce che se vuole piazzare un prodotto deve investire su di te...

certo bisogna saperci fare col 3d .. (io sono soddisfatto del mio livello ma continuo a studiare per migliorare)... altrimenti credo non si possa pretendere cifre esorbitanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PERO' UNA COSA LA VOGLIO SAPERE!

Quanto avranno dato ai "creadori" della particella di sodio ... della Lete? :devil:

NO ANZI ... NON LO VOGLIO SAPERE.

non per dire ma fossi in te prima di dire cose del genere guarderei chi ha fatto quello spot quando,come e chi ci ha lavorato..se sei al loro livello direi che un pò di soldi ti spettano eccome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non per dire ma  fossi in te prima di dire cose del genere guarderei chi ha fatto quello spot quando,come e chi ci ha lavorato..se sei al loro livello direi che un pò di soldi ti spettano eccome...

guardalo bene tu lo spot.. se quelli che l'hanno relizzato ne hanno anche lanciato l'idea è un conto ma se la scena l'hanno modellata ed animata e basta...........direi

che il 70% dei frequentatori di questo sito l'avrebbero realizzata meglio.. fidati

poi chiaro se ti chiami renzo piano o p.starck allora è un'altra cosa li anche se partoriscono una ca"!"£$%% 100000 euro min solo per il nome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardalo bene tu lo spot.. se quelli che l'hanno relizzato ne hanno anche lanciato l'idea è un conto ma se la scena l'hanno modellata ed animata e basta...........direi

che il 70% dei frequentatori di questo sito l'avrebbero realizzata meglio.. fidati

poi chiaro se ti chiami renzo piano o p.starck allora è un'altra cosa li anche se partoriscono una ca"!"£$%% 100000 euro min solo per il nome...

ma siete tutti professionisti o studenti!?

se il cliente viene da me x un giorno di 3d sono 1800.

non lo faccio io ma i miei colleghi, ovviamente!

x vuole stare in sala con me e finalizzare uno spot,quindi effettarlo,minimo gli viene l'infarto!!! se vi interessa ve lo dico...e i clienti pagano!

"Alla base è ignoranza ... che sommata alla abitudine

rende quei lavori "certosini" delle chicche per pochi intenditori."

si perfettamente d'accordo e molto rammaricato.

"Purtroppo per i profani "fa tutto il compIuter".

per fortuna non tutti la pensano così.

;)

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,Questo thread mi fa morire dal ridere!!!Ne avevano aperto uno anche su cgtalk ricordo!

Comunque quello della ragazza in acqua col sangue intorno a quel prezzo...ti viene proprio da prendeli a sediate nelle gengive! :lol:

Ragazzi,riguardo allo spot della lete...L'HO FATTO IO QUELLO SPOT!CHE AVETE DA RIDIRE!??? :angry:

no scherzo..comunque andiamo..non era malissimo!!!anche se preferivo la particella senza occhi e mani..

Un capolavoro secondo me è quello spot dell'omino bianco con le macchie che fanno la riunione..MA CHI L'HA FATTO!???

quelli si che si saranno presi una barchetta di soldi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho deciso di adottare una nuova tecnica: al posto di presentarmi con i lavori che ho fatto mi presento con il fido M16A1... non ho le munizioni ma nessuno lo sa se è carico o no, fa male anche se si usa come mazza.Credo che non oseranno prendersi gioco di noi così.

P.S. E' un softair, cosa credevate?

Io ho solo le munizioni... gliele tiro addosso come su Hot Shot 2 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,Questo thread mi fa morire dal ridere!!!Ne avevano aperto uno anche su cgtalk ricordo!

Comunque quello della ragazza in acqua col sangue intorno a quel prezzo...ti viene proprio da prendeli a sediate nelle gengive! :lol:

Ragazzi,riguardo allo spot della lete...L'HO FATTO IO QUELLO SPOT!CHE AVETE DA RIDIRE!??? :angry:

no scherzo..comunque andiamo..non era malissimo!!!anche se preferivo la particella senza occhi e mani..

Un capolavoro secondo me è quello spot dell'omino bianco con le macchie che fanno la riunione..MA CHI L'HA FATTO!???

quelli si che si saranno presi una barchetta di soldi!!!

quello della lete lo ha fatto direct2brain, la prima versione, le ultime non so.

quella della omino bianco softdesign di roma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti