Vai al contenuto
yogurt

Base giusta però non ho i diritti. come fare?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto facendo un video ed ho trovato la base PERFETTA. è questa qui:

Purtroppo però questa è una cover di Buddy Holly e quindi non posso utilizzarla (giusto? se è una cover posso usarla?).

Voi che sapete tutto, sapete mica dirmi se esiste un qualche programma app o simili per trovare una musica simile ma free?

conosco siti tipo Free Music Archive ma dovrei ascoltare 5000 basi musicali.. come faccio?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io no nconosco nessun tipo di programma in merito, ma se escludi la ricerca per generi, dovresti trovarla quella che fà al caso tuo... Anche se una cover, devi pagare i diritti d'autore (come si prevede per le cover) e in aggiunta chiedere autorizzazione all'autore. Ho, in alternativa, se conosci qualche musicista te la fai fare a misura :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh vedi su jamendo o soundcloud che sono siti dove la musica è distribuita con licenza CC ed è quindi liberamente scaricabile. Altrimenti comunicazione all'autore e magari esce che te la fa usare e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh vai sui siti che ti ho segnalato prima (o anche quelli di Haran) e inizia a cercare. I prodotti ci sono da quelli fatti meglio a quelli pessimi, ci vuole un po di pazienza nella ricerca ma qualcosa la trovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Sloth e banjo il problema non è la licenza CC ma trovarne una simile in licenza CC.

sì quoto The Sloth completamente, basta un po' di pazienza (direi tanta!) nella ricerca, e nei siti indicati hai buone possibilità di trovarne una simile. Buona caccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti