Jump to content
bn-top

Speed Contest Championship 2012-13 - STAGE 06

Recommended Posts

post-6117-0-01327900-1369596714_thumb.jp

Inizio speed Contest : Lunedì 27 Maggio 2013

Fine Speed Contest: Domenica 2 Giugno 2013 - ore 23.59.59

Concept

I partecipanti dovranno realizzare nel tempo indicato un'immagine evocativa del concetto di vita artificiale, non incentrato solo sulla comune AI ma anche superfici/oggetti che imitano la natura che ci circonda. A titolo di esempio, sono validi erba sintetica, lacrime artificiali, robot, ecc...

E' vietato l'uso di materiale commerciale o precedentemente realizzato.

Si invitano i partecipanti di sfruttare al massimo il tema, cercando di essere tecnicamente validi ma originali nella scelta del soggetto.

Tutti i partecipanti dovranno postare entro il termine ultimo in questo thread, la loro proposta.

La risoluzione finale dell'immagine dovrà essere almeno 1200px sul lato lungo, in caso di più immagini sarà presa l'ultima come quella finale dell'utente, salvo indicazioni diverse.

Qualsiasi sw di modellazione/shading/rendering è ammesso, la post produzione è lecita.

Al termine saranno aperti dallo Staff, parallelamente, i sondaggi popolari e di qualità per stilare le 2 classifiche che poi si sommeranno per decretare la classifica finale dopo lo Stage 06.

Per ogni dubbio/domanda sul regolamento, vi rimandiamo al Thread Ufficiale.

Buon Speed Contest a Tutti!!

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

bn-top
  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Altro che Speed.. non no mai impiegato così tanta fatica e tempo per una immagine. Vi pubblico anche alcune prove di composizione-formato-colore. A fianco il render dell'astronave prima della postp

Visto che i miei diretti avversari ancora non vuotano il sacco, apro io le danze come anticipato per tutto il forum il titolo è "upload", tranne che per martno a cui dedico il titolo speciale di "e

ciao, partecipo anche io.....riciao....

Posted Images

gran tema... se fosse possibile qualche piccolo chiarimento:

si intende solo cose realmente esistenti, o possiamo stare anche sul verosimile, senza rischiare di andare fuori tema?

si considerano in tema anche gli ibridi?

nel caso parta con zbrush, posso partire da una basemesh (di quelle presenti sui preset)?

Ciao a tutti

bellissimo tema anche stavolta

vorrei però chiedere allo staff se è possibile aggiungere qualche altra nota / esempio per meglio capire su quali soggetti/idee cimentarsi

scusate se necessito di ulteriori "ragguagli" ma sono un pò "tardo"

grazie in anticipo

bye

sempre meglio vedo...tema spettacolare...voglio dare il meglio in questo speed o rischio di perdermi quel fetente di alcorn :D

quando si parla di vita artificiale mi viene in mente la devastazione che l'uomo ha portato su questa terra e non posso immaginare altro che un futuro dove la natura non esistà più...

senza perdermi con intricati pensieri penso di esprimere questo concetto realizzando delle piante bioniche intrecciate con in primo piano un fiore, il tutto con un sapore molto sci fi.

bella per voi e buon lavoro.

:hello:

considerate il concetto di vita artificiale prendendo ciò che imita la natura ma non è naturale.

Come esempio, vi abbiamo indicato tipo l'erba sintetica, oppure un occhio/arto bionico, oppure andando sul sofisticato lavorando moltissimo sullo shading, paragonare un legno grezzo, con corteccia, ecc... ad un laminato di legno per uso arredamento, oppure dei splendidi fiori..... "finti".

Insomma, il tema anche se ha un nome altisonante come "VITA ARTIFICIALE" è piuttosto ampio anche su oggetti quotidiani. L'importante è che sia lampante che è ARTIFICIALE. Non riproducete ciò che è naturale ma riproducete qualcosa che imita il naturale ma che si vede che non lo è ;)

gran tema... se fosse possibile qualche piccolo chiarimento:

si intende solo cose realmente esistenti, o possiamo stare anche sul verosimile, senza rischiare di andare fuori tema?

si considerano in tema anche gli ibridi?

nel caso parta con zbrush, posso partire da una basemesh (di quelle presenti sui preset)?

ibridi è un concetto "astratto". Deve rappresentare la vita artificiale come ho appena descritto quindi se rispecchia quelle caratteristiche, anche qualcosa di irreale va bene.

Ovviamente si, le basemesh di partenza dei sw vanno benissimo, altrimenti non potreste neanche fare un cubo :lol:

Non sono sicuro di non essere fuori tema, ma credo che non riuscirò a resistere alla tentazione di affrontare il tema trito della città sci-fi.

Il mio piccolo contributo, per entrare nel tema, consiste nel rappresentare una città-metropoli avvolta da una semisfera trasparente e illuminata da un sole artificiale verosimile. Sotto di essa una complessa struttura-motore che la sospinge nell'universo.

Mi auguro in bocca al lupo da solo! :lol:

Bel giro. Ormai partecipo per aumentare il numero di candidati al voto, non per sperare realmente in un voto :P

Ho parecchio da fare sta settimana...se stasera riesco a mettermi un quarto d'ora vado ad accendere i cerini in cattedrale :D

Come sempre auguro a tutti buono speed e buon divertimento.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...