Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sono qui per postarvi il mio ultimo lavoretto... un ambientazione in stile far west dell'ufficio dello sceriffo. i programmi sono quelli elencati nei tag...

spero vi piacciano..

quale preferite?

65058802.jpg

13772324.jpg

71611193.jpg

50097274.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come stile io preferisco la prima ma io darei una riguardata ad alcuni shaders (parlando del primo still), ad esempio: i proiettili sembrano di plastica, il cappello ha le uv unfoldate male e quindi le texture stretchate ;) Bell'idea kmq, mi piace! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visualeffect, la B/N :Clap03: visivamente è l'unica riesco ad appezzare, la terza è un viraggio non riuscito.

quoto Matitaro ed AntonioFilippin sui tips, aggiungo che in termini di comunicazione visiva, è troppo didascalica, la connotazione era chiara quello che la uccide un po' è proprio la porta con quelle figure sfuocate fuori, essendo quasi still sarebbe bastato concentrarsi sull' ufficio senza far intravedere il fuori.

La volumetrica personalemente non convince la polvere dentro è troppa e troppo grossa

(seppur sfuocata). I materiali "tutti" sembrano materiali di default, che purtroppo non funzionanosempre come li applichi, ma bisogna lavorarci, io invece punto l'attenzione sul "legno" non funziona.

L' eccesso di contrasto a me piace ^_^,ma sembra ottenuto in PS.

Ma ti dico personalmente che il soggetto che hai scelto mi piace :Clap03:.

Hai provato a farne una versione Sketch(tratto)?

Bye Tiziano70

P.S. quando si fanno post in PS è importante esportare maschere degli objects, pallottole, pistola

etc. così da avere un controllo preciso, sai anche in post il legno non può essere lavorato insieme al metallo perchè sono materiali che hanno risposte diverse, allora rischi che uno funzioni e l'altro perda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visualeffect, la B/N :Clap03: visivamente è l'unica riesco ad appezzare, la terza è un viraggio non riuscito.

quoto Matitaro ed AntonioFilippin sui tips, aggiungo che in termini di comunicazione visiva, è troppo didascalica, la connotazione era chiara quello che la uccide un po' è proprio la porta con quelle figure sfuocate fuori, essendo quasi still sarebbe bastato concentrarsi sull' ufficio senza far intravedere il fuori.

La volumetrica personalemente non convince la polvere dentro è troppa e troppo grossa

(seppur sfuocata). I materiali "tutti" sembrano materiali di default, che purtroppo non funzionanosempre come li applichi, ma bisogna lavorarci, io invece punto l'attenzione sul "legno" non funziona.

L' eccesso di contrasto a me piace ^_^,ma sembra ottenuto in PS.

Ma ti dico personalmente che il soggetto che hai scelto mi piace :Clap03:.

Hai provato a farne una versione Sketch(tratto)?

Bye Tiziano70

P.S. quando si fanno post in PS è importante esportare maschere degli objects, pallottole, pistola

etc. così da avere un controllo preciso, sai anche in post il legno non può essere lavorato insieme al metallo perchè sono materiali che hanno risposte diverse, allora rischi che uno funzioni e l'altro perda!

grazie per la dettagliata analisi... ma credevo che il legno (nella prima immagine) fosse il materiale piu' riuscito :\ ... cos'ha che nn va secondo te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa,

se non ho risposto prima, io immagino un far west un po' "secco, aspro più ruvido"

il tuo legno in generale ha un movimento che sembra un procedural il passaggio tra le parti chiare

e quelle scure lo fa sembrare in laminato ci volevano meno segni nella trama e più variazioni,

in + i"nodi", e c'è troppa uniformità tra tavolo legno sul muro e travi.

Non sembrano texture (image sample) o hai usato texture con pochi pixel.

La trave doveva essere più cattiva vene nodi più reali, come le sedie.

La tonalità più neutra o usare tonalità molto diverse su alcuni elementi...

Ti allego l'esempio di venature bump variazioni e tonalità.

Bye Tiziano70

P.S. è scontato che è uno spunto, una possibile chiave di lettura, almeno spero.

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti