Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,spero di aver postato nella giusta sezione.

Sto realizzando l'allestimento delle lampade Foscarini.Questi sono dei render di prova,per comprendere errori nei materiali, luci (anche se queste mi hanno già dato filo da torcere)ecc.Ho scelto io di esporre delle lampade,perchè volevo approfondire il tema delle luci IES che però,sotto alcuni aspetti si è rivelato più complesso del previsto,portandomi via molto tempo.

Stringendo i denti,sono quasi alla fine.

L'idea progetto è quella di creare un senso di infinito tramite dei pannelli-specchio alle pareti.Protagonista,quindi,doveva essere la luce delle lampade,che riflettendosi,avrebbero dovuto coinvolgere i visitatori.Punto quindi sul lato emozionale...ma,questo manca...Mi potete aiutare?

Qualsiasi consiglio (composizione,luci ecc ecc)è ben accetto...siate clementi nelle critiche :) Sono una principiante con tanta voglia di imparare :)

La terza immagine è più o meno ciò che io vorrei ottenere..anche in post-produzione...ma non ho molta pratica sul come procedere.

Confido nel vostro aiuto,grazie e buona domenica.

post-73707-0-32254900-1369573385_thumb.j

post-73707-0-17068000-1369573413_thumb.j

post-73707-0-63457700-1369573479_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io migliorerei per prima cosa i materiali, ad esempio il pavimento della reference prova a ricrearlo. Bilanciare meglio le luci, in modo da capire che le lampade siano accese, un po' di effetto glow che puoi mettere anche in post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Per il pavimento avevo pensato ad una pavimentazione flottante in vetro satinato,dato che ho l'esigenza di uniformare l'ambiente interno.