Vai al contenuto
scuping

consiglio ombre fotoinserimento

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve ho seguito il tutorial di spiderstex sul foto inserimento http://www.treddi.co...otoinserimento/ , ho utilizzato il secondo metedo tramite le coordinate solari, vorrei dei consigli sulle ombre, il problema e che sono ancora troppo scure ed inoltre non ce buona resa del volume appoggiato sul prato,

può dipendere anche dai materiali? dato che ancora non li ho definiti al 100 %

grazie

post-67082-0-91339100-1369562193_thumb.j

Modificato da scuping

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un po' di ambient occlusion dovresti ottenere una migliore attaccatura al terreno.

comunque sia ti consiglio di renderizzare separatamente diffuse, GI, ombre, ambient occlusion, ecc. in questo modo puoi controllare in fase di post produzione l'opacità delle ombre ad esempio.

inoltre, sempre in post, ti consiglio di andare ad intaccare la parte che è attaccata al terreno tagliando via dei piccoli pezzettini, in modo da far sembrare che alcuni fili d'erba vadano sopra, perchè ora l'erba sembra un piano piatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok tutto, ma per rispondere alla tua domanda, dico che dovresti agire sul tipo di luce\ombra. Che sole usi, il daylight? ma che renderer poi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok tutto, ma per rispondere alla tua domanda, dico che dovresti agire sul tipo di luce\ombra. Che sole usi, il daylight? ma che renderer poi?

come motore di rendering vray 2.0, infatti era uno dei miei dubbi dato che il daylight non è del vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, ma in ogni caso non posso esserti di aiuto in quanto sono (ormai) uno dei pochi che non ha vray :|

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lavorerei più in photoshop, quello della foto è direttamente l'output di 3ds? In photoshop lavori sui metodi di sovrapposizione dei livelli ( moltiplica, più scuro, luminosità, ecc). E scontornerei un minimo il bordo di appoggio sull'erba, che a me sembra un po' piatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti