Vai al contenuto
ziosavo78

Renderfarm iray "ora c'è!"

Recommended Posts

Ciao a tutti, in un mio precedente post chiedevo se esiseva qualche renderfarm che avesse il servizio di render con iray, bene ora quel servizio lo da da renderflow farm, l'unica cosa è che non dice dell'hardware che dispongono da usare con iray, tipo di schede video e vram.

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A ecco, dal titolo pensavo: " E' fatta, Ziosavo si è comprato una decina di Titan e fa fare render a tutti gli utenti dl forum.." delusione. :D

A a parte gli scherzi non ho mai capito come funzionano, o funzioneranno le renderfarm su gpu, si manda la scena da renderizzare, come per le cpu, quindi senza realtime, o c'è un sistema per caricare prima tutto, qundi c'è anche il realtime, come abbiamo visto per Octane Render cloud?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

A ecco, dal titolo pensavo: " E' fatta, Ziosavo si è comprato una decina di Titan e fa fare render a tutti gli utenti dl forum.." delusione. :D

A a parte gli scherzi non ho mai capito come funzionano, o funzioneranno le renderfarm su gpu, si manda la scena da renderizzare, come per le cpu, quindi senza realtime, o c'è un sistema per caricare prima tutto, qundi c'è anche il realtime, come abbiamo visto per Octane Render cloud?

c'è su sito qualche tutorial sul metodo di invio dei lavori alla render farm. :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie, non c'era il link. Il cloud ovviamente è una cosa diversa, qui funziona come per le cpu, la scena va preparata in locale. Prezzi su gpu molto competitivi, e c'è anche Cycles.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto da qualche parte, che se la Vram delle schede in loro dotazione non riesce a gestire il render, viene passato alla farm cpu. Se ritrovo la fonte, metto il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, test effettuato, questo è il risultato.

Considerando che le mie 3 gtx 580 impiegano 88 secondi, con la farm che impiega 27 secondi, si ha un aumento di prestazioni di 3.26 volte, tradotto significa che se con 3 gtx 580 impiegavo 9 ore per fare un render di quelli più impegnativi con la farm impiegherei meno di 3 ore e che loro dispongono di almeno 9 o 10 gtx 580

Non so in termini di prezzo quanto possa costare ma come risultato prestazionale è ottimo.

Ciao

Luca

post-37825-0-31730400-1369641674_thumb.j

post-37825-0-98506400-1369642170_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buono, pensavo peggio, undici centesimi è niente. Ma non è mica chiaro l'hardware che hanno, e la ram. Sarebbe interessante capire il costo di un render da una/due ore, facendo la proporzione meno di venti euro a ora, di render con dieci gtx di fascia alta, non male. Buona soluzione per chi ha un portatile, al di la dei tempi.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un test un po' più approfondito, ho lanciato una scena pesante sia su renderflow che sulle mie 3 gtx, il risultato è il seguente.

Sono rimasto piacevolmente deluso dalla farm. Dico piacevolmente perchè vuol dire che le mie 3 gtx si comportano in maniera egregia, deluso perchè da una farm mi aspettavo mooolto di più!

L'unica spiegazione che mi so dare è che la priorità normal non da la possibilità di sfruttare a pieno la farm, cosa che forse si verifica spostando la priorità in high, appena ho un attimo provo anche con priorità alta...

Intanto in allegato trovate la scea del test e 2 crop al 100% per verificare la qualità finale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un test un po' più approfondito, ho lanciato una scena pesante sia su renderflow che sulle mie 3 gtx, scena da 200mb in fase di caricamento e che occupava 2150Mb di vram.

Sono rimasto piacevolmente deluso dalla farm. Dico piacevolmente perchè vuol dire che le mie 3 gtx si comportano in maniera egregia, deluso perchè da una farm mi aspettavo mooolto di più!

L'unica spiegazione che mi so dare è che la priorità normal non da la possibilità di sfruttare a pieno la farm, cosa che forse si verifica spostando la priorità in high, appena ho un attimo provo anche con priorità alta...

Intanto in allegato trovate la scea del test e 2 crop al 100% per verificare la qualità finale!

post-37825-0-55902200-1371650706_thumb.j

post-37825-0-11012300-1371650817_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il costo di questo render? Rimane il vantaggio di lanciare il render da qualsiasi hardware o luogo, insomma come tutte le renderfarm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il costo è di 7 euro, ma la renderfarm non dovrebbe avere solo il vantaggio di poter lanciare un render da qualsiasi luogo, ma sopratutto di velocizzare il processo! Le renderfarm sviluppano una potenza enorme, è inutile se non viene messa a disposizione dei clienti...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti