Vai al contenuto
Skery

Consigli, impressioni, etc. su rendering

Recommended Posts

Salve a tutti utenti di treddi, non partecipo molto attivamente al forum ma spesso su questo sito ho trovato le risposte tanto cercate... premetto che sono solo un principiante in questo campo e mi farebbe piacere ricevere consigli da parte di voi più esperti...

Queste 2 viste sono state realizzate utilizzando revit x la modellazione e 3d max + mental ray per il render il tutto passato in photoshop....

post-74396-0-79078300-1369497930_thumb.j

post-74396-0-33668000-1369497958_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la prima cosa che mi colpisce è la luce solare, pertanto cercherei di porre maggiore attenzione alle impostazione delle luci. Se osservi il test di sinistra non c'è corrispondenza tra il cielo, la luce e le ombre portate. Le cose sembrano migliorare a destra, ma la scena è leggermente sovraesposta, e l'intonaco giallo spara davvero moltissimo. Cerca di utilizzare pertanto colori più tenui, anche perché in natura non esistono tonalità così accese. Se punti al realismo, cerca di curare molto la modellazione. Spesso sono i particolari a dare quel valore aggiunto alla scena, e sopratutto fai attenzione alle proporzioni, perchè qualcosa non mi è chiara tra le bucature e le arcate...quest'ultime sono alte 1.90-2.00 metri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie x aver risposto! Non credo di aver capito bene cosa vuoi dire con la corrispondenza tra cielo, luci e ombre ma sara una mia lacuna... per colori più tenui ti riferisci solo all' intonaco oppure parli della scena in generale??? per quanto riguarda le arcate si, sono alte 1,90 m...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sì direi principalmente l'intonaco, ma anche il canale di gronda non scherza. Per corrispondenza notavo che il cielo è terso, di un azzurro intenso, mentre le ombre sono morbide, e il contrasto è lieve. In una giornata così tendenzialmente accade il contrario, a meno che non stia passando una nuvola proprio in quel momento :rolleyes: fai attenzione anche alla linea di demarcazione tra prato e acciottolato, troppo perfetta e quest'ultimo sembra spalmato su un piano... :hello:

piesse_non usare sempre lo stesso modello di arbusto. al limite se non puoi fare diversamente scalalo e ruotalo al fine di ingannare l'occhio.

Modificato da Haran Banjo

Link al messaggio
Condividi su altri siti