Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti!!

vi posto qualche immagine di un progetto per una serie di loft. Il progetto architettonico (la mia principale occupazione) è ancora un work in progress, ma queste immagini sono già finali per la prima fase di progettazione.

Critiche e consigli sono più che graditi. Sono abbastanza soddisfatto perchè credo sia il livello più alto che riesco a raggiungere, ma voglio migliorare! :)

qualche dettaglio tecnico:

- modellazione delle geometrie più semplici con sketchup (faccio più in fretta)

- divani, sedie, piante e qualche accessorio della cucina arrivano dai risorse online

- render 3ds + vray

aspetto commenti!!

loft01.jpg

loft02.jpg

loft04.jpg

loft06.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini sono gradevoli, forse "scalderei" un po' la tonalità, ma già così danno un senso di accoglienza molto piacevole, imho.

quello che non mi piace proprio è il giro che fanno quelle putrelle appoggiate sul nulla, secondo me tolgono credibilità alla scena nel complesso. ma è un dettaglio, ovviamente.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

per quanto riguarda la putrella hai ragione. quella nel render è una semplice suggestione, la struttura che reggerà il solaio è ancora da calcolare, volevo solo che si vedesse qualcosa. Da qualche parte una putrella ci dovrà essere, ma sicuramente non sarà così ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, la scala mi manda fuori di testa...stupenda.. anche le tolix sono particolarmente azzeccate... occhio al tavolo che secondo me e' un po' troppo alto..per quanto riguarda il render si potrebbe migliorare ancora in particolar modo l' eccessivo noise ed il muro bianco che lo vedo un po' troppo sovraesposto e penso manchi l' AO, ... Comunque sia ti faccio i complimenti perché (a parte le due cosucce che ti ho scritto) le immagini mi piacciono molto... ciaooo

Modificato da davide p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ren7on, molto belle queste tavole :Clap03: :Clap03: ,

mi piace molto come hai messo le camere per i rendering :w00t: , quoto zanza85 e davide p.

Ho dei dubbi sulle luci dell'angolo cottura, sembra che per accedere al mobile uno rischi di sbatterci, forse le alzerei un po' anche per aumentare l'efficienza stesse.

E forse un elemento (accessorio) di contrasto in questo stile minimal servirebbe, oltre lefodere dei cuscini ad angolo,la pianta in centro tavola stile giappo che è assolutamente uniforme al resto, ma io la sostituirei con qualcosa di più vivo, ma è una considerazione personale.

La scala è bellissima, ma se non hai bambini piccoli, lo spigolo assassino

mieterà parecchie vittime ^_^!

Bye Tiziano70

P.S. Se i mattoni sono veri io avrei lavorato sullo spigolo per farli vedere, quello spigolo non durerà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti! :)

@ davide p: tutte le volte che devo fare un muro bianco ho sempre lo stesso problema, mi viene sempre bruciato. qualche consiglio? cosa intendi per la mancanza di AO?

@ Tiziano70: per le lampade credo sia un'illusione ottica dovuta all'inquadratura, dovrebbero essere esattamente sopra il bancone, quindi non dovrebbero dare fastidio, in ogni caso verifico. Quella scala è pericolosa, ma il target non dovrebbe essere una famiglia con bambini, lo spazio non è molto grande, quando verra realizzata spero che nessuno la rovini con dei coprispigoli! ^_^

per la pianta non posso che darti ragione, in effetti è tutto un po' troppo freddo. Per la prossima versione vedro di aggiungere qualche altro dettaglio.

nella realta quei mattoni non saranno veri mattoni, perchè il muro sara una semplice parete in cartongesso, per il render forse potrei modellarli cosi da rendere un po' piu evidente lo spigolo

grazie! :hello:

ps: appena riesco a progettarlo/modellarlo/renderizzarlo vi posto anche il piano di sopra!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti! :)

@ davide p: tutte le volte che devo fare un muro bianco ho sempre lo stesso problema, mi viene sempre bruciato. qualche consiglio? cosa intendi per la mancanza di AO?

@ Tiziano70: per le lampade credo sia un'illusione ottica dovuta all'inquadratura, dovrebbero essere esattamente sopra il bancone, quindi non dovrebbero dare fastidio, in ogni caso verifico. Quella scala è pericolosa, ma il target non dovrebbe essere una famiglia con bambini, lo spazio non è molto grande, quando verra realizzata spero che nessuno la rovini con dei coprispigoli! ^_^

per la pianta non posso che darti ragione, in effetti è tutto un po' troppo freddo. Per la prossima versione vedro di aggiungere qualche altro dettaglio.

nella realta quei mattoni non saranno veri mattoni, perchè il muro sara una semplice parete in cartongesso, per il render forse potrei modellarli cosi da rendere un po' piu evidente lo spigolo

grazie! :hello:

ps: appena riesco a progettarlo/modellarlo/renderizzarlo vi posto anche il piano di sopra!

Credo solo dovresti calibrare meglio la luce e magari abbassare un po' gli high light, AO non e' altro l'abbreviazione di Ambient Occlusion... Buona giornata, Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il muro bruciato, a parte gestire meglio la luce che cmq ci stai abbastanza, devi vedere primo il COLOR MAPPING (impostato su exponential o meglio su rainhard con valore di burn value 0.6/7 così mantieni maggiormente il contrasto e secondo il COLORE nello slot diffuse, mai mettere bianco puro ma sempre leggermente una tacca sopra questo un quasi bianco, poi il gioco è fatto. Magari salvi a 32 bit o in formato exr e l'esposizione la correggi in PSD. Devi vedere anche l'impostazione del gamma. Ciaoo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro,complimenti...l'unica cosa che non mi convince,e che a parer mio stona,è la texture usata per i cuscini.

Forse con un colore più uniforme.Capisco che volevi richiamare i fiori,ma si perde quel rosa pallido,tra il bianco delle pareti e il giallo vivace delle sedie.A questo punto li avrei messi gialli o una qualche tonalità più calda,in modo da ravvivare quell'angolo e collegarlo al colore delle sedie(elemento fisso dell'arredo,i fiori prima o poi appassiscono :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti