Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi,

ho una domanda da porvi... ho visto dei render, in cui vi sono solo colori anziche' materiali... o meglio ad ogni materiale viene renderizzato un colore... credo si chiami clown render pass. premetto che uso 3ds 2012 con mentalray, come faccio ad attivare questo tipo di render. sarebbe molto utile per il post..

spero mi sono siegato. grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In questa sezione le discussioni devono essere approvate, aspetta pertanto l'approvazione o che ti contatti qualcuno... non aprire più di una discussione identica.

Grazie

Marco

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in mental ray su 3ds si possono spuntare "material ID" o "object ID" intendi questi? ho provato, ma mi renderizza ogni oggetto di colore blu, indipendentemente dal materiale usato. come mai? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, penso di si Visual. Prova a vedere la guida in linea cosa dice. Vedendo su web ci sono più colori. Infatti ID viene utilizato per scontornare gli oggetti in post, quindi dovrebbe fare al caso tuo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in mental ray su 3ds si possono spuntare "material ID" o "object ID" intendi questi? ho provato, ma mi renderizza ogni oggetto di colore blu, indipendentemente dal materiale usato. come mai? grazie

Devi usare il passer ‘Object ID’ ed in esso spuntare ‘Object color’.

Ma non solo, è necessario che ogni oggetto presente nella scena abbia un colore proprio diverso, distinto. Influisce il loro colore e prescinde dai materiali ad essi applicati

Link al messaggio
Condividi su altri siti