Vai al contenuto
Miss Death

problema renderizzazione

Recommended Posts

salve a tutti ho un problema quando renderizzo una parte del mio edificio:post-86532-0-32455900-1369415408_thumb.j

come si può vedere ci sono dei triangoli neri sul soffitto che sia in sketchup (dove ho modellato il progetto) che in 3ds max non si vedono, ma compaiono solo nel momento in cui richiedo al programma di renderizzarmi quel punto.

Ho provato a vedere se in sketchup c'erano delle superfici negative, ma non ne ho trovate.

Non ho idea di perché il soffitto appaia in quel modo e ho appena iniziato ad usare 3ds max se avete consigli ve ne sarei infinitamente grata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...prova anche a controllare in max se hai superfici sovrapposte, e' possibile che nell'esportazione i abbia creato qualche mesh strana, oppure controlla che non ci sia cascato per errore qualche altro materiale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a importare nuovamente lo stesso identico edificio e adesso il soffitto c'è.

Probabilmente nel momento dell'importazione ho dato conferma a qualche parametro che prima non avevo confermato, perché è stata l'unica cosa che ho fatto di diverso.

Questo è il risultato della stessa immagine appena importata senza che io abbia impostato alcuna luce:

post-86532-0-48246700-1369642452_thumb.j

P.S. mi potreste dare qualche trucchetto per rendere la mia casa più realistica mantenendo una luce simile a quella del giorno? Grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti