Vai al contenuto
NephrenKa

Revit - Quesiti su legenda

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo un esecutivo con revit (che uso da poco) e mi trovo in difficoltà con la legenda degli infissi.

1) Una volta inserito il componente in pianta non mi permette di ruotarlo o specchiarlo. Purtroppo quando si scaricano le librerie da internet i sensi di apertura degli infissi possono essere diversi e molte famiglie sono piene di parametri rendendo difficoltoso un rifacimento dell'infisso con il senso di apertura corretto.

Ho trovato un articolo che spiega come bypassare il problema:

http://revit-waterman.blogspot.it/2011/03/unlock-legend-component-views.html

Il problema è che negli infissi l'opzione "work plane based" non è presente.

2) Mi ritrovo ad avere delle porte all'interno del sistema di facciata continua e queste non vengono lette dalla legenda. Tempo, come trucchetto, ho inserito una porzione di muro all'interno della facciata e nel muro ci ho piazzato la porta ma sicuramente non è la giusta strada. Quindi vi chiedo se c'è la possibilità di mettere gli infissi in legenda oppure, ancora meglio, se è possibile fare una legenda delle facciate senza dovere fare i prospetti di ogni faccia.

3) Infine vi chiedo come fate ad associare alla legenda grafica il codice dell'infisso e la relativa descrizione e commenti? Perche fondamentalmente l'abaco grafico ti permette solo di mettere le quote e i testi senza parametri!

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti