Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno! Ecco il mio ultimo renderino. L'isola della cucina che sto creando nel tempo libero (la quale a sua volta è parte dell'appartamento che sto creando nel tempo libero :D)

Tutto realizzato in Blender, render in Cycles (3000 samples a 2000 pixel lato lungo, circa 7 ore con GTX 560), postproduzione nel compositor di Blender.

Vostri pareri molto graditi! Saluti, Lell.

post-78929-0-37859900-1369317720_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lell non mi cadere sulle basi!! ottima l'acqua, ottimo il pavimento, buona l'erba solo un colore troppo sparato, ma tutta la parte davanti se non me la mandi in dof pecca di assenza di dettaglio! troppa assenza! E la mensola della cappa...troppo perfetta, almeno un bevel mod, a smorzare i bordi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, se lo avessi fatto con iRay sarebbe ancora in corso, quindi non è lentissimo. E' un raytracer, e non ancora ottimizzato, per cui è ovvio che ci mette il suo tempo. E poi una GTX 560 è il minimo per fare render al giorno d'oggi. Quindi dipende più da quello che dal motore di render.

@lestat_soul: non ho ben capito: tu dici di sfocare i cassettoni? O di aggiungerci qualcosa?

Per il colore dell'erba, beh, dipende dai monitor. E' sempre una roulette russa coi colori. Io la vedo giusta. Quindi perdonate se non è calibrato alla perfezione. Spero di comprarmi un monitor più corretto nei prossimim mesi.

Per la cappa la raggiatura c'è già, ma posso aumentarla se sembra troppo spigolosa.

Grazie per gli altri complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora in corso? ma quindi iRay è lentissimo..... :eek::lol:

ah ah.

Forse hai ragione, è per via del tipo di motore.

Sono ancora sintonizzato sui tempi di Vray che un 2000 così se lo mangia in 45 minuti, e 7 ore mi suonavano strane.

Comunque anch'io sto sperimentando con Cycles ( anche se non ho ancora creato una scena vera e propria) e per quello che fin'ora sono riuscito a fare io ti faccio i complimenti, sopratutto per tenda,erba e pavimento. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Uso anche io v-ray per lavoro e come velocità non lo batte nessuno. Però anche lì bisogna vedere con che parametri lanci e soprattutto con che hardware giri. Io di solito al lavoro ho a disposizione almeno un nodo di calcolo + la worksation, per un totale di 16 core fisici di calcolo. Se lo facessi a casa col quad core mi sembrerebbe lungo anche v-ray!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello lell!

Perché voi utilizzatori di blender + cycles o yafaray non fate qualche making of?

Sarebbe interessante anche per iniziare un percorso sull'open source?

Riguardo cycles ti sei appoggiato a qualche guida o risorsa oppure in modo empirico partendo da conoscenze di altri sw? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per imparare le basi ho seguito i tutorial su BlenderCoockie e BlenderGuru. Diciamo che la cosa principale da sapere è come fare i materiali, che sono molto particolari ma potenti. I parametri di render non sono molti essendo unbiased (anche se non puro) e li ho imparanti un po' sperimentando. E poi le conocsenze di altri motori di render aiutano a capire le impostazioni di quelli nuovi.

Per un making of ci posso pensare! Potrei farlo del render precedente. Per questo credo che ci cambierò l'inquadratura. Vediamo quale mi piacerà di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT: che rito di iniziazione bisogna eseguire per avere la modifica dei propri post abilitata? :D

Siccome a molti la prima inquadratura non piaceva, ne ho realizzata una nuova. Spero che questa piacci di più! Voi come preferite?

Un moderatore potrebbe spostare questa immagine sul primo post, in modo che gli utenti le possano vedere insieme? grazie!

post-78929-0-02309600-1369682083_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo molto l'immagine... Davvero bella... Unica cosa che non convince è il fornello... Boh, non avrei messo uno shader satinato... Piuttosto uno quasi cromato... Ma sarà la mia abitudine :D

Complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti