Jump to content
giacob

Problemi Con Il Light Lister

Recommended Posts

ho un disegno con molte luci... ogni volta che apro il light lister mi crasha il file di 3d max... questo accade solo dopo un po che la sessione è aperta e non ad inizio sessione.. da cosa dipende?

inoltre in 3d max 7 ( non 7.5.) è possibile salvare un certa configurazione di luci e poi richiamarla senza stare ogni volta a spegnere e riaccender le luci che servono per una certa configurazione di luci?

Azz questa del light lister non la sapevo, io lo uso sempre anche con scene complesso piene (ma strapiene) di luci, ma mai un problema.

Il fatto che te lo faccia dopo un pó che lavori mi farebbe pensare a un problema di ram, non so, prova a controllare il task manager e vedere come stai messo e se succede qualcosa di particolare quando lo apri.

Per la configurazione, beh, io personalmente mi faccio un gruppo del mio set di luci e me lo merge(o) su altri file quando ho bisogno di richiamarlo velocemente; ma forse tu stai parlando all'interno dello stesso file... mmmm, che io sappia non penso si possa, forse con maxscript

"la spada è l'estensione dell'anima"

Azz questa del light lister non la sapevo, io lo uso sempre anche con scene complesso piene (ma strapiene) di luci, ma mai un problema.

Il fatto che te lo faccia dopo un pó che lavori mi farebbe pensare a un problema di ram, non so, prova a controllare il task manager e vedere come stai messo e se succede qualcosa di particolare quando lo apri.

Per la configurazione, beh, io personalmente mi faccio un gruppo del mio set di luci e me lo merge(o) su altri file quando ho bisogno di richiamarlo velocemente; ma forse tu stai parlando all'interno dello stesso file... mmmm, che io sappia non penso si possa, forse con maxscript

grazie per la risposta... certo che non capisco proprio l'origine dell'errore in fondo ho un giga di ram.. non tantissimo ma nemmeno pochissimo... o forse dipoende dalla scheda video.. chissà

Edited by giacob