Vai al contenuto
toniup

Upgrade PC per 3d studio max

Recommended Posts

Salve,sono nuovo ed è il mio primo post.

Preciso che faccio altro nella vita (siti web) e quindi sono davvero poco esperto per quanto riguarda questo genere di cose (configurazioni hardware) !

Scrivo a nome di un mio amico geometra che da poco ha finito un corso per 3d max studio max e lui è ancora meno esperto di me.

Si sta specializzando nella modellazione d'interni con questo programma e attualmente allo studio ha un pc cosi configurato :

M/B Asus P6T SE

CPU i7-950

12 GB ram ddr3 pc 10700

Western Digital 300 gb HD Sata

Nvidia GeForce Gtx 460 768 Mb

Quello che nota è difficolta nel rendering nel fluidita' durante lo sviluppo con file di anche 500-600 MB.

Vorrebbe fare un upgrade del pc e lo studio ha messo a disposizione circa 1000 euro.

Quello che ho notato io è l'assenza di un ssd...costo per un samsung 840 da 250 GB di circa 140 euro.

Il resto a questo punto potrebbe essere utilizzato per la Scheda Video.

Cosa consigliate?

Mi sono un po' informato sia in questo forum che sua altri....e la confusione è aumentata!!!

Ho visto che si parla di GeForce GTX 690 o di QUADRO....dei cuda core ecc...

Insomma ogni proposta e ben accetta o magari indirizzatemi su qualche argomento che poi posso approfondire.

Grazie mille!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

l'ssd non ti da incremento di prestazioni in modellazione e rendering, solo win si avvia prima

per rendering e costruzione servono cpu e gpu performanti, potrebbe fare un upgrade della cpiu con una piu recente una i7 di ultima generazione, lo stesso per la gpu magari una 680 o 690 se sta nel budget

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

magari una 680 o 690 se sta nel budget

mi sa che solo la 690 costa quasi quanto il budget disponibile, cioè 1000 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)