Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Vi posto un progetto a cui sto lavorando per impratichirmi con ZBrush, ovviamente sono ancora in fase iniziale, consigli e commenti sono bene accetti

post-87510-0-97115500-1369147837_thumb.j

post-87510-0-33682200-1369147850_thumb.j

post-87510-0-39095300-1369147858_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che fase iniziale sembra una fase piuttosto avanzata

hai fatto tuttto in zbrush?

Ciao claudioplayer , quasi tutto in Zbrush e dei particolari, meccanici in maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammappate, alla faccia dello stato iniziale ^_^

Io sistemerei un attimo la zona della testa, aggiungendo un po' di dettaglio, vista l'alta qualità di tutto il resto del corpo..ma immagino che non sia definitiva quindi nulla da dire

Seguo anche io :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammappate, alla faccia dello stato iniziale ^_^

Io sistemerei un attimo la zona della testa, aggiungendo un po' di dettaglio, vista l'alta qualità di tutto il resto del corpo..ma immagino che non sia definitiva quindi nulla da dire

Seguo anche io :Clap03:

si tutta la parte superiore è solamente abbozzata sicuramente cambierà parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero molto bello, mi piace la strada che sta prendendo!

Immagino che materiali e texture siano non siano definitivi quindi aspetto a parlare ^_^

ciao alchemist...guarda hai ragione ...solo che io non sono molto esperto in materia ...magari due consigli su come migliorare i materiale e texture mi farebbe comodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao rikid,

non sono probabilmente la persona adatta a darti consigli in materia di texturing, visti i grandissimi che ci sono in questo forum, ma posso darti un paio di impressioni e trick generici.

Premetto che i neon gialli mi piacciono, anche se non capisco come mai gli aloni siano asimmetrici tra parti a destra e sinistra.

Immagino guardando l'ultima foto che hai già unwrappato il robottone giusto?

Allora il motivo per cui le texture si vedono sgranate (ad esempio sulle dita rosse), la prima cosa che mi viene in mente è che possa essere per il fatto che usi texture a una bassa risoluzione. Una bump map, o una di displacement poi è poi d'obbligo per dare maggiore rilievo ai vari dettagli, che altrimenti risultano piatti.

Dovresti poi giocare un attimo con i settaggi del materiale e dell'illuminazione.

In linea di massimoa puoi pensare di usare un materiale un po' riflettente (tipo car paint) come base, per poi aggiungere texture con i particolari che devono essere a a rilievo (displace) e poi magari una texture per graffi e usura delle varie parti.

Non demordere perchè sei a buon punto e puoi tirare fuori un bel rendering con i controfiocchi ;)

Spero possa essere utile in qualche modo quanto ho scritto ^_^

Modificato da alchemist

Link al messaggio
Condividi su altri siti