Vai al contenuto
Wothor

spendere 8 mesi per avere un corto da mostrare , vale la pena ?

Recommended Posts

Di tutto tranne quello che vorrei fare artisticamente.

creato la parte 3d di spot pubblicitari , animazioni 2d3d per siti , interi cartoni animati 3d2d per eventi privati , dipinto su muri ,vestiti , mobili, creato cd interattivi , ecc ecc

ma ora sto lavorando per il NOTTING HILL CARNIVAL di LONDRA (costruzione del carro da parata , poster ecc)

nel tempo libero gioco con actionscript 2 e java per unity 3d.

insomma , un sacco di ottima esperienza che vorrei usare per creare una serie a fumetti e relativa serie animata.

per ora vorrei creare una piccola demo , giusto per capire cosa si puo` fare e in quanto.

quindi sono beneacette critiche costruttive e dritte formidabili !! take care !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me no , per fare un corto tutto da solo di livello dovresti avere anni e anni di esperienza , e' gia moooolto difficile riuscira a farlo in team da solo mi spiace ma il tempo speso comparato al risultato non ti soddisferebbe per niente.

Io ti consiglierei di spendere quel tempo e skillarti su un argomento in particolare , rigging , modellazione , animazione e puo' darsi che tiri fuori qualcosa al top che effettivamente ti puo' portare del lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti aspetta una montagna di lavoro...se hai già studiato il rigging e l'animazione allora sei a "buon punto", altrimenti sarà veramente dura...in bocca al lupo cmq!

lo so , infatti vorrei creare un`animazione di circa 3 minuti , dopodiche` tirare su team di 5 persone .

per quanto lo studio quello c`e` , storyboard pure

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so , infatti vorrei creare un`animazione di circa 3 minuti , dopodiche` tirare su team di 5 persone .

per quanto lo studio quello c`e` , storyboard pure

il discorso e' sempre lo stesso :) 3 minuti di qualita' non vengono fuori , ovviamente sempre la mia personalissima opinione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale sempre la pena fare un corto, perchè oltre alla soddisfazione personale impari bene tutto il processo della realizzazione. Poi è logico che se riesci a mettere insieme un team esperto è ancora meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Provare non fà male no? Se ti senti di farlo, mettiti all'opera. Solo in questo modo capisci i tuoi limiti. Se io avessi uno storyboard e una conoscenza decente del soft/manuale mi butterei a capofitto. E' tutta esperienza; da qui puoi giudicare il tuo livello...

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda...diciamo che io ci ho sbattuto la testa personalmente.ne ho uno in corso d'opera da più di un anno...interrotto più volte(per fare altri lavori) e poi ripreso.al momento ho renderizzato circa 250 frame e una decina di still...ma il tutto è già "vecchio", nel senso che, a distanza di un anno, certe cose potrei rifarle decisamente meglio.ma di modificarlo non se ne parla neanche. ho dovuto studiare praticamente tutto...non avevo mai fatto un rigg ne un retopo etc...ora come ora ci impiegherei meno della metà e con risultati migliori, ma te lo assicuro, rimane cmq una vera e propria sfida,dal risultato tutt'altro che certo.

però una cosa è certa:s'imparano una marea di cose.

se hai otto mesi pieni(nel senso che non lavori) e sei in grado di fare praticamente tutto allora fallo, altrimenti no.

e poi valuta anche un'altra cosa:il portfolio.

in otto mesi potresti tirar fuori un pò di cose che magari, a livello lavorativo, potrebbero giovarti, mentre il corto è un grosso rischio..

personalmente ho dovuto prendere il mio come un vero e proprio passatempo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda...diciamo che io ci ho sbattuto la testa personalmente.ne ho uno in corso d'opera da più di un anno...interrotto più volte(per fare altri lavori) e poi ripreso.al momento ho renderizzato circa 250 frame e una decina di still...ma il tutto è già "vecchio", nel senso che, a distanza di un anno, certe cose potrei rifarle decisamente meglio.ma di modificarlo non se ne parla neanche. ho dovuto studiare praticamente tutto...non avevo mai fatto un rigg ne un retopo etc...ora come ora ci impiegherei meno della metà e con risultati migliori, ma te lo assicuro, rimane cmq una vera e propria sfida,dal risultato tutt'altro che certo.

però una cosa è certa:s'imparano una marea di cose.

se hai otto mesi pieni(nel senso che non lavori) e sei in grado di fare praticamente tutto allora fallo, altrimenti no.

e poi valuta anche un'altra cosa:il portfolio.

in otto mesi potresti tirar fuori un pò di cose che magari, a livello lavorativo, potrebbero giovarti, mentre il corto è un grosso rischio..

personalmente ho dovuto prendere il mio come un vero e proprio passatempo.

ciao

oooh bene qualcuno che parla la mia stessa lingua :)

Il fatto e' ....ti serve per te per divertimento/passatempo ? o come dici tu e' per mero scopo lavorativo (aka portfolio?)

Se l'opzione e' la seconda come gia ti dissi secondo me e' una mossa sbagliata anche se tu volessi lavorare in Italia e non all estero.

Se vuoi lavorare come generalist (cosa che non consiglio a meno che tu non voglia rimanere in Italia) proverei a ridurre il target , come una still un enviroment e un char , ma fatti come dio comanda e li puoi partire dal concept etc etc e gia questo e' un lavorone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' ....ti serve per te per divertimento/passatempo ? o come dici tu e' per mero scopo lavorativo (aka portfolio?)

Se l'opzione e' la seconda come gia ti dissi secondo me e' una mossa sbagliata anche se tu volessi lavorare in Italia e non all estero.

Se vuoi lavorare come generalist (cosa che non consiglio a meno che tu non voglia rimanere in Italia) proverei a ridurre il target , come una still un enviroment e un char , ma fatti come dio comanda e li puoi partire dal concept etc etc e gia questo e' un lavorone.

vivo a Londra , qui la situazione lavorativa e` totalmente diversa , c`e` na montagna di lavoro per i grafici 2d e 3d , l`importante e` avere qualcosa da mostrare. ma questo nell`ambito grafico e videogame , per i cartoon non so , comunque grazie !! so per esperienza che e` un lavoro allucinante , ma molto probabilmente faro` la pazzia e daro` il meglio in tre minuti di animazione !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provare non fà male no? Se ti senti di farlo, mettiti all'opera. Solo in questo modo capisci i tuoi limiti. Se io avessi uno storyboard e una conoscenza decente del soft/manuale mi butterei a capofitto. E' tutta esperienza; da qui puoi giudicare il tuo livello...

questo e` lo spirito !! grazie , ma una volta che ho una demo coi control c , cosa ci faccio , la metto su youtube ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è servito,prinipalmente, per imparare.e anche come portfolio, perlomeno per certe cose.cmq io, ormai, la cakkiata l'ho fatta...devo renderizzare la seconda sequenza (circa 300 frame), ma è già tutto fatto, rigging, animazioni etc.e poi ci sarà da fare un pò di post, ma è l'ultimo dei miei problemi.

cmq quì stavamo parlando di Whotor, che non è detto che abbia le mie stesse necessitudini e difficoltà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai tutto il necessario per metterti in mostra. Qundi tutti i canali sono leciti :D

grazie !! lo faro` su qesto sito perche` mi sembra una bomba!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti , e` la prima volta che uso un forum e devo dire che e` ottimo , appena avro` qualcosa da mostrare penso che la mettero` qui !!

ma non mettero` cose troppo originali , ho il terrore (forse infantile) che mi rubino l`idea e lo stile, quindi mi concentrero` su qualcosa di commerciale. ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti