Vai al contenuto
oldking80

Realizzazione Modello Mech

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da molto che non entravo nel forum, e dopo gli opportuni complimenti e saluti vado subito al dunque.

Per la realizzazione di un gioco, ho realizzato un modello di Mech in 3DS. Poichè non sono espertissimo avrei bisogno di qualche suggerimento per avere un prodotto finito in low poly correttamente texturizzato che possa girare nel motore grafico.

All'ora, io il modello l'ho realizzato in High Poly. Poi contavo di aggiungere qualche dettaglio con Zbrush.

Successivamente, non so come renderlo Low Poly e come mapparlo correttamente, cioè la mappa la devo creare sul modello HP vero? poi si adatta al modello LP?

Per rendere un modello LP esiste uno strumento o devo farlo manina manina sulle mesh togliendo le smooth e usando il multires?

Successivamente come posso mappare correttamente l'HP avendo questo molte facce?

Scusate tutte queste domande, ma come detto sono un nabbo :D

Saluti

Allego un paio di immagini del modello

post-11320-0-29058100-1369129655_thumb.j

post-11320-0-54974700-1369129664_thumb.j

post-11320-0-84595600-1369129680_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegarti tutto il da fare.

mai sentito parlare di retopology?inizia da lì.

fermo restando che se il modello non è scolpito ma modellato in un sw di modellazione poligonale allora, magari, potevi farci attenzione prima..

il retopo puoi farlo in zb oppure in max(se lo usi).

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su 3ds c'è il modificatore "optimize" che ti elimina i poligoni " in eccesso" e può alleggerire di non poco un oggetto...!puoi provare! poi in teoria poi la texture se è mappata bene dovrebbe adattarsi..!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta ragazzi,

Si è vero ci vorrebbe un enciclopedia ma mi basterebbe anche in modo sommario i passaggi da seguire.

Il modello l'ho fatto in 3DMax, Come poligoni non è eccessivo xkè non è scolpito,

quindi con gli strumenti di 3d Max possono fare al caso mio.

Che vuol dire potevo farci attenzione prima. Scusate tutte queste domande ma sono agli inizi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mauro,

sono agli inizi nella modellazione.

Cioè, a modellare me la cavicchio pure, certo non modelli organici, quello che proprio non so fare è l'unvrap e il baking,

ma sto cercando di imparare.

Da qualche parte bisogna pur cominciare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Credo che mauro si riferisca al fatto che se sei agli inizi forse sarebbe stato il caso di partire con concetti basilari applicati ad oggettistica altrettanto basilare, e non con un mecha robot da animare per un game.

È come voler imparare a guidare con una formula 1, non so se mi spiego.

Sul forum questo concetto è stato ribadito fino allo sfinimento, ma a quanto pare non serve a niente, molti vogliono arrivare ai vertici(non i sub-object ^_^ ) senza passare dal via.

Modificato da Lord Fener

Link al messaggio
Condividi su altri siti