Vai al contenuto
ciuupaa

Problemi render

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho un problema quando finalizzo il tutto...praticamente si creano dei bagliori scuri durante il movimento della telecamera...non so proprio spiegarmi quale sia il motivo :( ....Grazie anticipatamente

Questo il link del video [media=]http://www.youtube.com/watch?v=GQMewzN9bp4&list=UUrNiajkk3WyEQ2LWs7xaKHA&index=1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla il percorso della cam come ti ha detto roberto.... poi se posso permettermi, prima di affrontare un'animazione ci sarebbero davvero un sacco di cose da sistemare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fosse solo la cinepresa il problema principale.

Della modellazione, lighting e dello shading/mapping non te ne preoccupi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fosse solo la cinepresa il problema principale.

Della modellazione, lighting e dello shading/mapping non te ne preoccupi?

Purtroppo sono inesperto ed è normale che ci siano molti problemi anche in altri aspetti, ma io ho postato un problema che va al di là di questo...al momento mi blocca il lavoro ed è quello che mi preoccupa quindi...non ho bisogno di questo tipo di risposte grazie lo stesso...ringrazio cmq Sieve e roberto2004 per le vostre risposte farò delle modifiche alla telecamera per escluderla dal problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se avessi un euro per ogni volta che ho chiesto una cosa e mi son sentito dare quel genere di risposta, o del tipo "concentarti su", "fai questo e non fare quello" a quest'ora di certo non lavorerei nel 3d.

non solo perchè non ne sarei in grado, ma anche perchè sarei pieno di soldi.

fregatene e vai avanti per la tua strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava quantomeno doveroso far presente che un "palazzo" lo si costruisce dalle fondamenta e non dai muri portante....

Ad ogni modo se siete contenti voi... buon proseguimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dai, ognuno può imparare le cose nell'ordine che preferisce, e se al momento lo incuriosisce il movimento della telecamera... non è che uno deve essere il picasso del 3D per poter capire come far muovere un oggetto...

detto questo, vai al fotogramma che renderizza nero e prova a fare un render statico di quel singolo fotogramma, e vedi che succede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo! Anche perché la regola della tagliola :D crea l'effetto che gli utenti non condividono più i lavori sul sito, pertanto si rinuncia a crescere insieme confrontandosi con gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Concordo! Anche perché la regola della tagliola :D crea l'effetto che gli utenti non condividono più i lavori sul sito, pertanto si rinuncia a crescere insieme confrontandosi con gli altri.

Non sempre, bisogna saper scindere consiglio e consiglio. Dopo un'infarinatura generale,dovuta all'entusiasmo di iniziare ad intraprendere un percorso di studio affascinante come quello della CG, non è affatto male pensare di approfondire un pò i campi in cui abbiamo lacune. Il passo successivo è scegliersi possibilmente proprio un ramo in cui si è più portati. Spesso i consigli più duri che non ci piacciono sono quelli che fanno crescere di più e se si smette di postare, vuol dire che non si è veramente convinti di ciò che si fa. Fregarsene a priori senza valutare chi si ha davanti e perché ci dice una certa cosa,è una cosa assurdamente sbagliata.

Queste le mie umili opinioni.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vado al supermercato e chiedo dove sia il latte, mi aspetto di sentirmi dire dove sia il latte e non che la carne che ho nel carrello sia sbagliata.

moltiplicatelo per ogni volta che andate a fare la spesa in quel supermercato dove andate OGNI giorno, da cinque anni.

se a tutto questo aggiungete commenti del tipo un "non ce la fai", "stai sbagliando","sei vecchio", "tornate a fare il tuo mestiere"(e ve lo giuro sui miei genitori:potrei scriverne molti,moltissimi altri) ad ogni domanda che poni, anche quando non c'entra assolutamente nulla perchè magari stavi parlando amichevolemente d'altro capirete che la cosa, dopo APPUNTO 5 anni, inizia ad esser stancante.

se succedesse solo a me penserei ad una congiura.invece, aimè, il forum ne è pieno di questi commenti.ed è pieno di utenti che se ne lamentano e evitano di frequentarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vado al supermercato e chiedo dove sia il latte, mi aspetto di sentirmi dire dove sia il latte e non che la carne che ho nel carrello sia sbagliata.

moltiplicatelo per ogni volta che andate a fare la spesa in quel supermercato dove andate OGNI giorno, da cinque anni.

se a tutto questo aggiungete commenti del tipo un "non ce la fai", "stai sbagliando","sei vecchio", "tornate a fare il tuo mestiere"(e ve lo giuro sui miei genitori:potrei scriverne molti,moltissimi altri) ad ogni domanda che poni, anche quando non c'entra assolutamente nulla perchè magari stavi parlando amichevolemente d'altro capirete che la cosa, dopo APPUNTO 5 anni, inizia ad esser stancante.

se succedesse solo a me penserei ad una congiura.invece, aimè, il forum ne è pieno di questi commenti.ed è pieno di utenti che se ne lamentano e evitano di frequentarlo.

Moltiplica anche tutte le volte che hai chiesto aiuto aprendo discussioni e tutte le volte che sei stato aiutato però.E non dire di no perché ce ne sono e lo sai bene.

Quindi fare di tutta l'erba un fascio non è certo sintomo di correttezza nei riguardi del forum e di chi ti ha aiutato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre, bisogna saper scindere consiglio e consiglio. Dopo un'infarinatura generale,dovuta all'entusiasmo di iniziare ad intraprendere un percorso di studio affascinante come quello della CG, non è affatto male pensare di approfondire un pò i campi in cui abbiamo lacune. Il passo successivo è scegliersi possibilmente proprio un ramo in cui si è più portati. Spesso i consigli più duri che non ci piacciono sono quelli che fanno crescere di più e se si smette di postare, vuol dire che non si è veramente convinti di ciò che si fa. Fregarsene a priori senza valutare chi si ha davanti e perché ci dice una certa cosa,è una cosa assurdamente sbagliata.

Queste le mie umili opinioni.

Assolutamente d'accordo.

Personalmente preferisco le critiche (ovviamente se giustificate) piuttosto che far finta di non vedere le cose che non vanno e che per esempio, nel video postato sono molte..

In più, se ci aggiungi che queste cose vengono fatte per lavoro (il canale youtube su cui è caricato si rifà ad uno studio di comunicazione e pubblicità) le critiche sulla qualità del lavoro dovrebbero essere prese come validi suggerimenti per migliorare il proprio operato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moltiplica anche tutte le volte che hai chiesto aiuto aprendo discussioni e tutte le volte che sei stato aiutato però.E non dire di no perché ce ne sono e lo sai bene.

Quindi fare di tutta l'erba un fascio non è certo sintomo di correttezza nei riguardi del forum e di chi ti ha aiutato.

leggi meglio, ho detto che il forum è pieno di gente che ha questi comportamenti, non che siate(siamo, visto che ne faccio parte)tutti così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo.

Personalmente preferisco le critiche (ovviamente se giustificate) piuttosto che far finta di non vedere le cose che non vanno e che per esempio, nel video postato sono molte..

In più, se ci aggiungi che queste cose vengono fatte per lavoro (il canale youtube su cui è caricato si rifà ad uno studio di comunicazione e pubblicità) le critiche sulla qualità del lavoro dovrebbero essere prese come validi suggerimenti per migliorare il proprio operato.

mi fà piacere che siate d'accordo, ma resta una vostra opinione.io (e non solo), resto dell'idea che vorrei sentirmi libero di fare una domanda senza bisogno che qualcuno mi faccia i conti in tasca.

ma sopratutto, e arrivo al punto, faccio presente che ci sono modi e modi di dire le cose.leggi su, mi sembra che ciuupa ti abbia anche ringraziato, cosa che non ha fatto con qualcun'altro.è questo che stò cercando di sottolineare.

per quanto mi riguarda questo è l'ultimo post in questa discussione, sò benissimo che restermo ognuno dei propri pareri(come è giusto che sia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prescindendo da ciuupa, penso che le posizioni tra noi non siano troppo distanti. Mi permetto di esprimermi, malgrado sia l'ultimo arrivato, in ragione degli ultimi anni che ho seguito questo forum come ospite. Mi sento però più vicino a ciò che dice roberto, perchè, voi ancor più di me, ho letto alzarsi zuffe nel forum in quanto gli iscritti presentavano i loro lavori che divenivano carne da macello per i disfattisti, o per i presunti professori. E' vero, le critiche servono per farci crescere, e a volte è necessaria una certa crudezza, sopratutto per spronare gli utenti recidivi che commettono sempre lo stesso errore, o ancora, quando vi sono persone che sotto mentite spoglie abusano di questo meraviglioso spazio, che dovrebbe essere un luogo di incontro, di crescita e amicizia, ma sopratutto passione che insieme noi tutti condividiamo. Enjoy!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutto questo dibattito, io vedo un unico risultato:

la discussione è stata deviata dalla traccia iniziale ed è diventato solo un discorso semipersonale che non ha nulla a che vedere il topic e che può generare soltanto flame.

Se viene scritto un ulteriore messaggio OT, la discussione verrà bloccata perché ormai non ha più senso continuare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oook...Grazie cmq a tutti per le vostre risposte...il problema, perchè era di questo che parlava la discussione, era il tragitto della telecamera che evidentemente passava troppo vicino al muro e faceva quel difetto...ho cambiato percorso e movimento alla telecamera.

Grazie per il vostro tempo

PS: per chi ha criticato i vari aspetti del lavoro posso rispondere che non è un lavoro perfetto e ottimale come sicuramente lo fate voi (io ho una massima stima e rispetto nei vostri confronti :)) ma è un lavoro medio basso...purtroppo non dedicandoci tantissimo tempo al programma e non avendo frequentato un corso di base certi "problemi" si presentano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti