Vai al contenuto
Doc3D

Macchina da caffe Dualit Espressivo

Recommended Posts

Salve a tutti, ho finito un nuovo modello che penso vada postato in questa sezione visto che non si tratta di architettura specificatamente.

E' una macchina da caffe della Dualit, modellata per esercitarmi con le superfici rigide, per passare del tempo aspettando al pronto soccorso (tipo 7 ore...) e magari per metterla in vendita. Realizzata con Blender e Cycles, mentre per i wire ho usato Freestyle da poco aggiunto con la nuova release, visto che mi sembra funzionare molto meglio dei vari wire schader trovati in giro per Cycles.

Commenti e critiche sono molto ben accetti, specie per shader e composizione delle immagini, considerate però che la macchina non è perfettamente fedele per cercare di non avere troppi problemi di copyright.

post-87531-0-60523300-1369073590_thumb.j

post-87531-0-14231700-1369073595_thumb.j

post-87531-0-35740600-1369073604_thumb.j

post-87531-0-70632500-1369073662_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello sto modello :Clap03:! Sui rendering, l'unica cosa che non mi piace è l'appoggio eccessivamente fuocato,l'effetto è che la macchina svolazza anche se ha un ombra/appoggio o quasi... ma è una quisquiglia ^_^ .Gli extra complimenti sono per la resa ottenuta con Blender :Clap03:.

Ma è più straordinario il tempo di attesa al pronto soccorso... all'inizio avevo pensato ad u turno

di volontariato in croce, ma mi sa che non era questo.

Bye Tiziano70

P.S. come still (studio) in effetti un rendering con tazzine come scherzosamente ti ha suggerito Daiki,

è una strada possibile... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti, mi fanno molto piacere. In effetti l'immagine sarebbe stata più completa con una bella tazzina e qualche lucina accesa, ma niente, la fretta maledetta di arrivare alla fine ha spesso la meglio. Spero riesca a mantenere la calma con il prossimo modello.

In effetti quella specie di occlusione fasulla in alcuni casi non funziona benissimo, e devo dire che il Silicon Graphics riadattato è molto più interessante del mio modello.

Alla prossima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti