Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti volevo condividere con voi un lavoro non recentissimo, causa varie vicissitudini lo posso pubblicare solo da poco.

Il progetto, come potete intuire dal titolo, consiste in un catalogo living.

Il rapporto che si è creato con il cliente si è rivelato positivo, quest'ultimo era aperto alle idee che gli venivano proposte e molto propenso allo scambio di pareri con critiche costruttive e senza vincoli mentali che ahimè oggigiorno son difficili da non incontrare..

questo mi ha fatto lavorar bene senza corse all'ultimo, cambiamenti insulsi, ecc, cosa che non capita spesso.. almeno nel mio caso :D

Spero vi piaccia.

le critiche ed i consigli sono ben accetti :)

Sw usato: 3ds Max Design, Vray Adv 2.30.01, Photoshop

leavingc1l11.jpg

leavingc1l12.jpg

leavingc1l13.jpg

leavingc1l14.jpg

leavingc2l21.jpg

leavingc2l22.jpg

leavingc2l23.jpg

leavingc3l31.jpg

leavingc3l32.jpg

leavingc4l31.jpg

leavingc4l32.jpg

leavingc5l21.jpg

leavingc5l22.jpg

leavingc6l11.jpg

leavingc6l12.jpg

leavingc7l41.jpg

leavingc7l42.jpg

leavingc7l43.jpg

leavingc7l44.jpg

leavingc8l41.jpg

leavingc8l42.jpg

leavingc11l11.jpg

leavingc11l12.jpg

leavingc12l21.jpg

leavingc12l22.jpg

leavingc13l41.jpg

leavingc13l42.jpg

leavingc14l11.jpg

leavingc14l12.jpg

leavingc14l13.jpg

leavingc15l51.jpg

leavingc15l52.jpg

leavingc15l53.jpg

leavingc15l54.jpg

leavingc15l55.jpg

Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, ho visto solo ora le tue immagini e devo dire che mi sono perso davvero un ottimo lavoro, soprattutto in considerazione al fatto che sei riuscito a metterci del tuo, cosa davvero difficile (come hai giustamente fatto notare). Sono tante e quando c'è quantità è facile perdere in qualità ma a parte un paio di viste le altre le trovo molto equilibrate, sia come composizione che come colori e luce.

Ormai vray, se usato sapientemente, può dare grandi soddisfazioni, credo sia attualmente il motore principe per quasi tutte le realizzazioni, esterni ed interni. Personalmente spero che iray diventi un po' più "hardware friendly" (perdonate il neologismo) in modo da poter sfornare immagini pulite senza dover vendere un rene al mercato nero.

Complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ferruccio scusa se rispondo ora, ti ringrazio dei complimenti, si il rapporto con i collaboratori ed il cliente era perfettamente bilanciato.

come dici mantenere una qualità costante è complesso, sicuramente qualche immagine risulterà meno bella delle altre, personalmente ora io rivedrei parecchie cose :D si migliora, aumenta l'esperienza, e cambiano le mode anche :) per quanto riguarda iray lo trovo un bel motore di render ma il calcolo gpu per esperienza personale lo trovo ancora molto acerbo, la ram limita parecchio il processo produttivo, più il tempo passa e più la qualità si alza di conseguenza anche la risoluzione di texture, i poligoni nella scena, l'utilizzo sempre più massiccio di proxy, displacement, ecc.. basare un processo produttivo su una tecnologia che ti limita parecchio, per ora, non l'ho trovata la scelta giusta, tutto questo supportato da consigli di amici e tecnici hardware che anche loro vedono il calcolo gpgpu il futuro, ma non prossimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti