Vai al contenuto
Fanfy

Creazione nuvola di punti da planimetria con quote altimetriche

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere se c'è qualcuno che sa dirmi come creare una mesh da una planimetria 2d con punti e quote altimetriche senza dovermelo fare in 3dsmax (che poi dovrò comunque importarlo in 3ds per fare un render) alzando i punti uno ad uno con la soft selection (e quindi finire a Natale 2015 T_T).

Ringrazio in anticipo. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo di avere almeno l'accortezza di controllare se le discussioni che invii nella sezione principianti vengono approvate... Di norma se le discussioni vengono bocciate o non approvate avvertiamo e motiviamo con una spiegazione gli utenti.

grazie per la collaborazione

Marco

PS: ti cancello l'altra discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, pensavo di aver sbagliato sezione e non capivo come cancellare l'altro. Trattasi di una cosa di lavoro purtroppo non posso allegare il file...per adesso sto facendo la superficie in 3dsMax con la soft selection...resta da capire un metodo per poterlo fare in automatico. Il layer su cui sono posizionati i punti con il testo (quote altimetriche) importato in max mi risulta invisibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il layer su cui sono posizionati i punti con il testo (quote altimetriche)

Quanto chiedi e' realizzabile con Autocad di classe Map/Civil, le cui trial funzionanti a 30 gg. sono liberamente scaricabili dal sito Autodesk.

Se non puoi allegare il DWG completo, almeno estrapola il listato XYZ di quei punti, cosi' gli diamo un'occhiata, grazie.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti