Vai al contenuto
pietrusque

Lampada (faretto) E Texturizzazione.

Recommended Posts

Uhm, ragazzi ho fatto in 3 minuti questa specie di lampada da soffito, ora vorrei fare in modo che trasmetta luce, ma a mo' di faretto (e questo non è un problema), il problema, sta nella texturizzazione, vorrei fare in modo che la texture e la luce all'interno della lampada, partino come fossero un'unica cosa.

Uso 3d studio max 6 e come motore di rendering uso scanline. :)

lampada7bu.th.jpg

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Impara anche a cercare, Hussar ti ha dato dei buoni spunti e il forum è un ottimo strumento di ricerca. Hai a disposizione:

- il motore di ricerca del forum (casomai c'è anche google)

- tra i topic importanti nella sezione generale c'è la discussione "risorse in rete riguardanti il 3d" (dove trovi anche il link ad una breve guida in italiano x max) e la discussione "argomenti già trattati" (dove c'è + di un link x le luci fotometriche)

- La guida e i tutorial nel menù "help" di Max

Ti ci vuole + spirito d'iniziativa e volontà di studiare ;) Buon 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cercato e non ho trovato nulla, altrimenti non aprirei un post. Lo spirito di iniziativa grazie a Dio non mi manca, mi da fastidio quando la gente risponde in modo superficiale, come fosse Dio per il semplice scopo di aggiungere un +1 al proprio counterino.

fa nulla m'arrangio da solo ;)

Saluti :)

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho cercato e non ho trovato nulla, altrimenti non aprirei un post. Lo spirito di iniziativa grazie a Dio non mi manca, mi da fastidio quando la gente risponde in modo superficiale, come fosse Dio per il semplice scopo di aggiungere un +1 al proprio counterino.

uhm dunque... vediamo un po'....

il bravo hussar ti ha suggerito di utilizzare una luce fotometrica; quindi premiamo sullo strumento cerca e vediamo cosa succede se inserisco questa parola magica.

tho! ma guarda quante belle discussioni che parlano di luci fotometriche

poi premo sul link chiamato Argomenti Già Trattati Nel Forum, Lista di links ordinati per argomento e guarda cosa mi esce:

--- 3dsMAX - Luci Fotometriche ----------------------------------------

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6005&st=10

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8513

Ma non mi accontento perchè io ho bisogno di sapere e mi dicono dalla regia che informazioni non se ne trovano nemmeno a pagarle quindi... apro 3dsmax, premo F1 e nel tab denominato indice scrivo la parolina magica photometric

caxxo!!!! mi s'è spalancato un mondo pieno di informazioni.

Visto che ho scoperto questo gran segreto torno a leggere il post di hussar e vedo che mi ha consigliato anche di utilizzare un materiale autoilluminante e decido di scrivere nel fantastico indice dell'help di max la parola magica self e mi compare una strana parola angolofona self-illumination che mi fa scoprire un settaggio che ho avuto sempre avanti agli occhi nei materiali standard di max e che mi permette, mediante l'inserimento di un numero o la scelta di un colore, di creare un materiale che è autoilluminato. MITIKO!

ahh che bello questo forum, pieno di gente pronta ad imboccare chi è affamato ma non ha la forza (o la voglia) di portarsi il cibo alla bocca:

PappaPronta.jpg

dimenticavo:

+1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tu pi*la ci sei cascato e mi hai dato da mangiare, alché mentre molto pacamente guardavo il film horror su Ita 1 qualcuno troppo orgoglioso & flammoso ha preso il mio posto per trovare ciò che cerco. Toh, grazie! :Clap03:

AUHauhahuauhauhauh :lol::lol::lol:

Grazier davvero :wub:

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E tu pi*la ci sei cascato e mi hai dato da mangiare, alché mentre molto pacamente guardavo il film horror su Ita 1 qualcuno troppo orgoglioso & flammoso ha preso il mio posto per trovare ciò che cerco. Toh, grazie!  :Clap03:

AUHauhahuauhauhauh  :lol:  :lol:  :lol:

Grazier davvero  :wub:

io proporrei di chiudere questo post

amministratori fatevi avanti!!!

certa gente non merita di essere visibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai chiudere un post

si rischia che ti aprono un altro post dove si lamentano descrivendoti come un dittatore e via di schieramenti pro e contro

è già successo e l'attenzione s'è spostata dal thread incriminato che era chiuso e non poteva andare avanti al thread flammoso dove non si è concluso nulla :D

PS

in questi casi io sono un elefante ed ho un ottima memoria... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che c'è di male in quello che ho fatto, ho sfruttato l'orgoglio e la megalomania altrui, per non perder tempo in ricerche e infatti ha funzionato ;):Clap03:

per farlo ti sei fatto prima passare per stupido e poi ti sei rivelato per quel che sei, non so chi tra noi due ne è uscito meglio

agli utenti l'ardua sentenza :Clap03::Clap03:

a pensarci bene, vista l'elementarità delle tue domane, è anche probabile che tu non sia stato in grado di cercare le info e te ne sei uscito con gli ultimi 2 post per non fare la figura di colui che non è in grado nemmeno di utilizzare l'help in linea

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh no..no..pietrusqu...non si fa.Io da bravo siculo non posso che spezzare un arancia in favore di philips...e così come fanno quelli di striscia..tu ti becchi il premio di treddi:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti scaldare philix

ci sta prendendo in giro

sfrutta l'anonimato di internet per rompere le p...e agli utenti di treddi che usano questo grandioso sito per accrescere le proprie capacità professionali insieme.

Non capisco perchè non vada a chattare su siti di altra natura.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da questa discussione e in particolare da questo tuo intervento è chiaro che non hai proprio capito lo spirito del forum e sopratutto pensi di passare per furbo quando invece l'unico a fare la parte del pirla sei tu! Che non sei nemmeno in grado di capire che strumento d'apprendimento e di crescita professionale possa essere questo forum se frequentato in maniera "corretta e civile".

Magari se ne hai voglia rifletti un po' su quello che ti viene detto in questa discussione, altrimenti prova ad aprire una discussione e chiedere se qualcuno lo può fare per te... ma non sono sicuro che la cosa ti sarebbe poi così utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao belli. :hello:

Ragazzi secondo me si poteva fin dall'inizio dare delle dritte un po + mirate a pietrusque. VEro che ci sono gli help, ma se ad ogni dubbio rispondiamo vai all'help, a quel punto treddi serve solo per utenti esperti, e non credo che vogliate questo. Come se un nostro compagno ci chiedesse un vocabolo, e noi gli dicessimo, ma come... c'è la garnzanti!!

:huh:

:Clap03:

POI....

Pietrusque... ti reputi furbo per aver fatto fare ad altri quello che tu non hai saputo fare? (ossia una stupidissima ricerca).

A parte quell'immagine di homer ..che ti calza a pennello... :D

Se permetti... non è che philix ti abbia poi dato una mano così grande, perchè nonstante la tua bambagica flemma, dovrai capire da solo attraverso gli help vari il modo in cui risolvere il tuo problema.

MAgari con un atteggiamento diverso, meno sfruttatore, invece avresti potuto facilitare la tua "Missione" con l'aiuto di un gruppo!:D

philix ha solo fatto 5 minuti di banale ricerca al tuo posto, quella che qualunque normalissimo utente treddi (3d)... avbrebbe fatto.

sE CI FAI CASO PERò... ORA IL PROBLEMA TE LO DEVI SMAZZARE TU... COME PUNTO E DA CAPO! EHEHEHE

cIAUUUUUUUUUUUUUU :lol:

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao belli. :hello:

Ragazzi secondo me si poteva fin dall'inizio dare delle dritte un po + mirate a pietrusque. VEro che ci sono gli help, ma se ad ogni dubbio rispondiamo vai all'help, a quel punto treddi serve solo per utenti esperti, e non credo che vogliate questo. Come se un nostro compagno ci chiedesse un vocabolo, e noi gli dicessimo, ma come... c'è la garnzanti!!

@Karma: + mirate di così che dovevo fare? Andare a casa sua e leggerglieli i tutorial :blink2:

Non mi sembra che anche la risposta di Hussar sia stata poco esauriente... Se il dubbio si può risolvere con qualche riga di spiegazione è naturale che ci si sofferma un po' di +, ma stare a spiegare ogni volta argomenti anche corposi mi sembra inutile (proprio per questo è stata creata la discussione "argomenti già trattati")

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra quel post? Siete giudici o moderatori? Vi state aggregando per rompermi le palle quando per me è tutto finito. Nell'altro post è tutto chiaro e ti ho anche ringraziato (ovviamente), il problema è che non uso vray (non ce l'ho) e ho max in Italiano.

Per il resto, sei moderatore e datasi che il post in questione è degenarato in una specie di inquisizione dovresti chiuderlo e non continuare a spalare mer*a.

Sbandierate la serietà di questo forum (e non l'ho metto in dubbio, almeno per ora) ma continuate a comportarvi da bambini. Ripeto, per me il post finisce qui, il problema delle luci l'ho risolto ieri sera, non vedo perché continuare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok Pietrusque in parte ti devo dare ragione e mi scuso se ho calcato la mano, ma ti posso assicurare che il tuo comportamento mi ha irritato molto! Chiudo qua questa discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.