Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve, vorrei provare a wippare un progetto in modo da vedere cosa riesco a concludere ^^'

È un progetto molto semplice, una cucina con zona pasto, una semi soggiorno, una camera da letto e un bagno. I modelli che incorporerà nelle scene sono stati presi girovagando in rete e scaricando foto e oggetti che mi garbavano (anche se scaricati gli oggetti li ho voluti riprodurre da zero per esercizio).

Vabbè, comincio con una prima immagine dove stavo testando l'illuminazione, e per il momento, salvo vostri suggerimenti, penso che sia decente come cosa :P

Spero che mi aiuterete in questo wip a migliorarmi ^^

post-48091-0-49895900-1368990693_thumb.j

Modificato da s3ntr1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato ad inserire qualche materiale, l'unico che non mi convince è il metallo, però per il momento può andare. Ho provato ad aumentare un pò la luce perchè la scena risultava troppo scura, però sulla finestra viene troppo bruciata la scena, nel resto della stanza mi pare buona però. Che ne dite?

Aggiungo anche alcuni oggetti. Il design della sedia mi piace troppo, non ho potuto fare a meno di replicarlo :P

83711075.jpg

accessoriesg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piccolo aggiornamento, purtroppo non sono riuscito a fare niente perchè ho perso un sacco di tempo a risolvere un problema con la luce, fortunatamente ho risolto; era dovuto alle opzioni dell'otturatore della camera che per ogni scena dovevo regolarlo in base alla quantità di luce.

sofasw.jpg

Modificato da s3ntr1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche se la scena si presenta ancora un po vuota (aggiungerò altri oggetti senza esagerare), però ho fatto un render per vedere cosa ne usciva fuori.

Questo è il massimo a cui posso aspirare ora, mi auguro sia di vostro gradimento, e spero di riceve consigli su come migliorare.

Oggi non penso di fare a tempo, ma presto posterò anche le altre scene.

finalbe.jpg

Modificato da s3ntr1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao seguo il tuo wip mi incuriosisce, voglio vederlo crescere insieme ;)

Io consiglierei una cosa, di alzare quel pezzettino di muro a canto al frigo fino a sopra, a mio parere è brutto da di incompletezza; poi aggiungere un pezzettino di muro sopra all'apertura fino all'altezza del frigo per non avere lo spigolo della scala che sbuca, ritengo che progettualmente la stanza sia molto più bella.

Mi piace il resto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie TaunT, e grazie per i consigli ^^

Per la progettazione della stanza è ancora in fase sperimentale, cioè ho voluto lasciato volutamente quello spigolo aperto sopra il frigo perchè successivamente volevo provare a fare una scena notturna, e vedere se la luce che viene da sopra trapelava da quell'angolo :P

Però è capace che lo richiudo quel pezzo ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a giocherellare con qualche materiale emissive e provato ad aggiungere un paio di luci soft, penso che sia uscita onesta come cosa. L'immagine è piccola perchè non avevo idea di quanto tempo ci avrei messo a fare il render e quante bestemmie mi avrebbe inviato il pc addosso :P ... però nonostante abbia messo un valore elevato agli hsph per le ombre delle luci, me la sono cavata con una mezz'ora di lavoro, l'angolo non mi convince molto, vedrò cosa ne esce quando farò un immagine grossa.

PS: mi sapete instradarmi a qualche guida per la post di scene interne? Che non ho trovato granchè :S

testlightliving.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Forse me lo sono perso ma non trovo scritto che sw usi per la modellazione e quale motore di rendering

Comunque seguo

Tnx ^^, comunque è sketchup e ray.

Oggi ho smanacciato parecchio, e devo dire che a ME piace un bel... mi piace un bel po!!! ^_^ Ho fantastico anche abbastanza con un po di photoshoppate qua e la. Mo posto sia com'è uscita e il dopo effetto, ho abbandonato al momento l'idea della luce perchè il mio pc stava scappando di casa XD

Con questo, a meno di un vostro consiglio, posso mettere una x sulla zona soggiorno e passare alle altre scene ^^

living1i.jpg

living2l.jpg

Modificato da s3ntr1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel rendering, mi piace di più rispetto al salotto! ^_^ però non mi convince l'orologio, boh forse è troppo grande ihmo

Grazie, si l'orologio fa ride XD

Nel render originale infatti si vede il ritaglio che l'ho aggiunto dopo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo.. un piccolo appunto :

Nella cucina non hai previsto il rivestimento?? :blink2:

Grazie... un piccolo appunto: rivestimento? cioè? XD

Ho fatto un design molto semplice, quindi è capace che non ho previsto molte cose :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie... un piccolo appunto: rivestimento? cioè? XD

Ho fatto un design molto semplice, quindi è capace che non ho previsto molte cose :P

un rivestimento ceramico --- immaginati una bella macchia di ragù sulla parete ...! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo!.. anch'io uso su+vr.. ma non sono ancora a questo livello:(

magari ti rubo qualche trucchetto;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un rivestimento ceramico --- immaginati una bella macchia di ragù sulla parete ...! :o

Ah si vero, non ci stavo manco a pensare :P

Ho sbagliato fin dall'inizio perchè non avevo un progetto chiaro in mente, solo tante immagini di oggetti vari e quindi durante la modellazione li inserivo un po alla rinfusa, come ho fatto con l'ultimo render della stanza da letto che posto ora.

Seguo!.. anch'io uso su+vr.. ma non sono ancora a questo livello:(

magari ti rubo qualche trucchetto;)

Grazie, ma se mi rubi qualche trucco fammelo sapere che lo rubo a mia volta XD

A parte gli scherzi, sono ancora troppo scarso , ho iniziato sto progetto solo per mettermi alla prova, e devo dire c he ho imparato molto da molti errori che ho fatto e che mi sono segnato per non ripeterli in futuro :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con questo ultimo render penso proprio di mettere una X su questo progetto personale. Avrei voluto fare anche una scena di un bagno però sarebbe stato ancora più spartano delle altre scene, quindi lo salto bellamente :P

Questa scena mi ha fatto impazzire e alla fine è uscita una mezza ciofeca, sono stato tipo tre giorni a capire come settare le luci ma i settaggi di dmc e della camera hanno avuto la meglio. Non sono totalmente soddisfatto della resa, però ormai è andata, non penso di rimettere mani su questo file, a meno di un vostro consiglio ovviamente, preferisco andare avanti ed applicare quello che ho imparato nei prossimi lavori.

Grazie.

bedroomdi.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up per la cucina ^^

kitchen2i.jpg

Ciao, in questa immagine il dof è accentuato e non proprio corretto. Non si identifica il soggetto, perché poco o tanto è tutto sfuocato. Io non sono un amante del Dof perché mi vado a perdere molti dettagli, anche se nella realtà è una caratteristica fotografica usata spesso per non dire sempre. Cerca di tenere a fuoco il soggetto dell'immagine ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si vero, non ci stavo manco a pensare :P

Ho sbagliato fin dall'inizio perchè non avevo un progetto chiaro in mente, solo tante immagini di oggetti vari e quindi durante la modella

zione li inserivo un po alla rinfusa, come ho fatto con l'ultimo render della stanza da letto che posto ora.

Grazie, ma se mi rubi qualche trucco fammelo sapere che lo rubo a mia volta XD

A parte gli scherzi, sono ancora troppo scarso , ho iniziato sto progetto solo per mettermi alla prova, e devo dire c he ho imparato molto da molti errori che ho fatto e che mi sono segnato per non ripeterli in futuro :P

beh.. se intendi rubare qualcosa a me trovi ben poco :mellow:

mi sono avvicinato per passione di recente al mondo del 3d e sono ben lontano da questi livelli :unsure:

una curiosità se posso.. i materiali che hai usati li hai comprati, trovati su internet o li hai fatti direttamente tu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, in questa immagine il dof è accentuato e non proprio corretto. Non si identifica il soggetto, perché poco o tanto è tutto sfuocato. Io non sono un amante del Dof perché mi vado a perdere molti dettagli, anche se nella realtà è una caratteristica fotografica usata spesso per non dire sempre. Cerca di tenere a fuoco il soggetto dell'immagine ;) ;) ;)

Bella lì, terrò a fuoco questo consiglio :P

Mi sà che il "danno" l'ho fatto con photoshop, in alcune parte ci sono andato pesante solo per offuscare i difetti di render dove ancora non sò porre rimedio XD

beh.. se intendi rubare qualcosa a me trovi ben poco :mellow:

mi sono avvicinato per passione di recente al mondo del 3d e sono ben lontano da questi livelli :unsure:

una curiosità se posso.. i materiali che hai usati li hai comprati, trovati su internet o li hai fatti direttamente tu?

Eheh, Sketchup è molto carino come programma mi ci trovo bene al momento, se ti serve qualche cosa tipo plugins vari (capace già conosci), io vado su questo sito: http://sketchucation.com

Per i materiali, sempre su quel sito c'era un pacchetto base di materiali, i materiali principali per iniziare e poter modificare come più ti piace.

Modificato da s3ntr1

Link al messaggio
Condividi su altri siti