Vai al contenuto
branzino

problema allineamento pivot per animazione

Recommended Posts

arrivo subito al punto, sto lavorando ad una animazione semplice su 3d studio e ho un problema nell'allineare il pivot a dei moduli che dovrebbero sollevarsi eeguendo una rotazione semplice di 90 gradi,praticamente quando vado a ruotare il pivot con affect pivot non fa nulla, con affect object ruotal'oggetto fino ad allinearlo correttamente al pivot ma poi quando ruoto l'oggetto il pivot rimane allineato alla view, qualcuno mi saprebbe dire come devo fare, mi rendo conto che è un problema stupido ma stò impazzendo, allego una foto dei moduli con il pivot

grazie in anticipo

post-69446-0-09486700-1368988020_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

spero di aver inteso bene il tuo problema

vedendo lo screenshot allegato mi sembra di capire che stai comunque usando il pivot della view , per utilizzare il local di riferimento(o quello che hai impostato tu) prima di animare devi switchare su di esso.

se guardi nella barra in alto, alla destra del comando scale, vedi una finestrella con scritto VIEW..cambia questa in LOCAL e vedrai che il pivot cambierà orientamento...a questo punto sarà possibile animare ed eseguire trasformazioni(rotazioni, spostamenti, scaling) lungo gli assi locali dell'oggetto

spero di essere stato chiaro e di aver colto il tuo problema e quindi di esserti stato di aiuto

bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti