Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Ecco il mio ultimo lavoro personale, realizzato in 3ds max + vray + photoshop.

C'è qualcosina che potrei rivedere ma ho necessità di chiudere questo lavoro per passare ad altro.

Alberi, bonsai e divano sono di vizpeople.

Ovviamente consigli e critiche sono sempre graditi ;)

render01169.jpg

render02169.jpgrender03169.jpg

render04169.jpg

post-74318-0-68930300-1369032442_thumb.j

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo sieve, mi piave molto, hai curato bene i dettagli, secondo me l'unica pecca è l'erba che dovrebbe essere più fitta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie stat grazie dario!

L'erba più rada e disomogenea è stata una scelta, non volevo un praticello all'inglese, ma volevo dare l'idea di un giardinetto leggermente "trasandato".. inoltre il patio è piccolo e non molto illuminato per cui un prato troppo ricco non mi pareva andasse bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Texturing impressionante, complimenti. L'unica cosa che ho trovato a prima vista esteticamente incoerente è il tavolato del camminamento che pare nuovo di zecca laddove muri e cordoli mostrano compiaciuti il proprio vissuto. Intendiamoci: è visivamente una cosa incoerente ma non è inverosimile, potrebbe essere una precisa indicazione dell'architetto quella di generare questo contrasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime immagini. concordo sul "contrasto" della panca/tavolo che risulta troppo nuovo. se posso, avrei "invecchiato" anche il tavolato del pavimento per renderlo omogeneo alla tipologia dellìambiente circosatnte. ovviamente sono scelte soggettive.

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Belle, mi piace molto quella con la distorsione sferica, ha propio una impostazione fotografica.

bravo. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per il legno: in effetti avrei potuto invecchiarlo come il resto dell'ambiente ma alla fine mi piaceva il contrasto che si creava tra il cemento e il giardino più trasandati e interno, infissi e camminatoio nuovi.

Se avrò tempo/voglia magari proverò a fare una versione con il legno invecchiato!

Grazie dei feedback ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, bravo sieve.

Ne avevamo già discusso, ma riscrivo anche qui: nulla da dire sulla completezze del lavoro!!!!... che lasciano un po' a desiderare sono il materiale dei serramenti, un po' troppo piatto, rispetto al resto della scena che ha cmq una linea omogenea. Oltre a quello che ti è già sta detto, noto una sgranatura fra zona soleggiata e zona ombra, ed immagino a basse subdivision nel vray sun. Sgranatura magari accentuata dal fatto di aver aumentato il size del vray sun, per rendere sembianze più estive.

;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta tanto le immagini grandi risultano migliori di quelle piccole! bravo, mi piace come hai lavorato con il cemento. Quello che non mi piace è l'uso di un albero proprio in mezzo che pecca di dettaglio sia poligonale (in alto tra tronco e ramo) si in fatto di shader. dovrebbe saltar fuori di più da quest'ultimo punto di vista, cosi come il tavolato che non ha nulla di errato a mio avviso ma è poco protagonista e meriterebbe maggiore attenzione...ripeto non in termini di qualità ma in termini di soggetto è un elemento che secondo me dovrebbe avere maggiore risalto nell'immagine soprattutto in termini di shade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zatta e grazie lestat, tutte ottime osservazioni.. Il sole in effetti era troppo basso di sub, e gli alberi non li ho più modificati.. certe cose dopo un pò che si ha la scena davanti purtroppo si tendono a non vedere più :wacko:

Come detto se riuscirò farò una nuova versione con le correzioni e un restyling del tavolato ;)

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto però aggiungo che non mi piace per niente la tenda a destra della prima immagine: la sua trasparenza mi sembra un po' superficiale, mentre quando è sovrapposta dovrebbe essere più opaca :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti