Vai al contenuto
maxofo

MAC o Dell Precision?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono uno studente di architettura ed ho bisogno di cambiare il pc al più presto poichè il mio HP g62 i3 non riesce più a stare al passo con tutti i programmi che utilizzo e con la loro dimensione che diventa via via più grande.

Come da titolo quindi vorrei sapere se è meglio un mac oppure un dell precision con scheda grafica nvidia quadro???

Grazie a tutti a presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... non riesce più a stare al passo con tutti i programmi che utilizzo e con la loro dimensione che diventa via via più grande

Di che programmi stai parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che hai un portatile e parli di dell, l'unica associazione logica che mi viene in mente in questo momento è dare un'occhiata alla linea alienware...anche se in verità devi essere più specifico altrimenti è difficile aiutarti (precisa programmi, budget, notebook/pc desktop)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo il Dell in questione è il PRECISION e non l'alienware. Vorrei spendere intorno ai 2000€.

Per quanto riguarda i programmi utilizzati sono Autocad, Artlantis, 3DSmax, Archicad, ArcGIS e a breve Cinema4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credimi, è talmente generico questo topic che hai aperto che chiunque può dirti qualunque cosa e può andar bene comunque. Il problema è proprio nella domanda "MAC o Dell Precision?". Non significa nulla come domanda, o almeno per me. Pertanto, domanda generica, risposta altrettanto generica. Cerca di chiarire prima te stesso, perchè nessuno può risponderti a qualcosa che neppure a te è chiaro.

Perorando in tua difesa, fossi in te cercherei di capire prima quale obbiettivo intendo perseguire, e conseguentemente cosa mi serve per utilizzare al meglio i miei strumenti di lavoro/studio. Alcuni sw da te menzionati necessitano di una attenzione nella configurazione hardware per poterli utilizzare al meglio, altri invece non hanno esigenze particolari. Da qui entriamo nel capitolo configurazione e potremmo anche perderci, figuriamoci se a questa aggiungiamo anche la piattaforma da utilizzare (mac/win)...vabbè che c'è bootcamp...o no?.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 2000 euro ti fai una buona workstation basata su Windows... se vai su un Mac con gli stessi soldi sicuramente hai una macchina meno potente.

IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con stileinverso.. con 2000€ con win ti fai già una signora macchina con apple ci paghi la marca... se usi 3ds max win è d'obbligo (non mi sognerei mai di usarlo su un mac con bootcam parallel ecc)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con stileinverso.. con 2000€ con win ti fai già una signora macchina con apple ci paghi la marca... se usi 3ds max win è d'obbligo (non mi sognerei mai di usarlo su un mac con bootcam parallel ecc)...

Magari Parallel anche no (in alcuni casi cmq è più che sufficente), Bootcamp al contrario tutta la vita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato piú di un anno su iMac con Windows tramite bootcamp, a parte il Ta-taam di Apple all´inizio, il fatto che @ ha una combinazione di tasti diversa, funziona tutto come un normalissimo pc con Windows installato, i programmi che usavo Allplan, C4D, Suite Adobe, non hanno mai dato problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non voglio accendere un'ennesima discussione "Win contro Mac" ma cerchiamo di capire la richiesta di maxofo.

Se vuoi spendere quei soldi e vuoi una macchina potente è inutile prenderti il Mac se poi devi installare e lavorare per la maggior parte del tempo con un emulatore Win.

Ripeto, a parità di soldi una workstation Windows è decisamente più spinta di un Mac.

Io ho speso più o meno la stessa cifra per la mia workstation Windows e sono davvero soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi spendere quei soldi e vuoi una macchina potente è inutile prenderti il Mac se poi devi installare e lavorare per la maggior parte del tempo con un emulatore Win.

Bootcamp non é un´emulatore, permette di installare Windows su una macchina Apple, niente emulazione, come detto, a parte la musichetta di apertura e qualche cosa sulla tastiera, non c´é differenza con un normale pc.

Nell´ufficio erano tutti abbastanza soddisfatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hip 1 : maxofo parla di laptop e non desktop, anche perchè in qst ultimo caso una workstation assemblata é + economica e flessibile rispetto a un pc di marca. Qst hanno vantaggi in caso di + macchine nela stassa azienda per motivi di gestione, upgrade,manutenzione etc etc ma non mi pare sil il suo caso.

Anche da esperienza personale direi Dell Precision, per una serie di motivi :

-Scelta componentistica molto ampia

-Ottima assistanza di 3 anni estendibile a 5, complete care etc

-Buona qualità costruttiva e robustezza notevole

-Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il mac lo consiglierei solo nel caso la > parte degli studenti/professori con cui collabori usi tale macchina, e con programmi che girano NATIVAMENTE su OS Machintosh (Es ArchiCAD ,Photoshop et similia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro banjo dato che studio e si avvicinano gli esami non ho il tempo di scrivere cose inutili sul forum;

per edg76: con 2000€ riesco a prendere un ottimo dell precision ...anzi per la precisione 1800 contando lo sconto studenti;

dato che l'unico che ha capito é asterix, la prossima volta prima capisci bene la domanda (banjo), informati e poi rispondi invece di deridere la gente...

grazie buona giornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro banjo dato che studio e si avvicinano gli esami non ho il tempo di scrivere cose inutili sul forum;

per edg76: con 2000€ riesco a prendere un ottimo dell precision ...anzi per la precisione 1800 contando lo sconto studenti;

mi dici la configurazione del dell precision da 1800€?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono molto entusiasta di dirvi le mie esperienze con la precision e la MacBook pro...

In sintesi: non perdere tempo con la mac, la dell precision è in un altra categoria, ovvero la categoria delle WORKSTATION...

Pros e cons - Dell Precision m4700.

L'ho avuto per il mio lavoro. E un computer FORMIDABILE, un vero ASINO che non si stanca mai, e performa come si deve.

Pros: non e cosi pesante, l'adattaore e piu piccolo delle HP workstation. NON SI SURRISCALDA MAI, 36 ore continue di rendering, il ventilatore non e in funzione tutto il tempo, questo perche la dissipazione del calore funziona molto bene. Non ci sono hotspots nella tastiera. Sempre fresca. Ne ha due ventilator, ed e anche super silenziosa. Avevo il SSD e si accendeva in circa 10 secondi con windows 7. La scheda Nvidia quadro K2000 e roba seria, scene abbastanza complesse senza nessun problema. La usavo anche per giocare (starcraft 2 in high)...

Cons: e brutta come una cozza, il numpad e uno schifo. Sembra uno scarafaggio, orribile da vedere. E anche cara, la mia costava sui 3000mila euro.

Il mio college aveva l'ultima mac book pro... usava parallels per alcuni programmi windows.

Pros: BELLISSIMA da vedere. Piu sottile che il monster truck della Dell... construzione impeccabile, alluminio. SEXY.

Cons: LENTA, non e paragonabile la velocita di render con quella dell che avevo. problemi e tanti problemi con parallels. Si surriscalda e siccome e fatta in alluminio in un pezzo, sulla tastiera, lato destroy si crea un hotspot.

Se devi far vedere ai client I progetti, allora MAC, se devi LAVORARE e farlo come si deve, allora la COZZA della Dell...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dato che l'unico che ha capito é asterix, la prossima volta prima capisci bene la domanda (banjo), informati e poi rispondi invece di deridere la gente...

grazie buona giornata

grazie per averci dedicato il tuo tempo, e scusaci se non abbiamo capito :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi max dimentica il mac, bootcamp è una merda colossale in termini di prestazioni e stabilità di lavori di una certa pesantezza.

prenditi un dell precision, ameno che non vuoi spendere piu soldi per avere un logo di una mela morsicata dietro al monitor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dici la configurazione del dell precision da 1800€?

Dell Precision M4700 Data e ora: venerdì 24 maggio 2013 17.17 spacer.gifspacer.gifCOMPONENTI DEL SISTEMA Dell Precision M4700 Qtà 1 Precision M4700: Base Standart, Windows 7 Professional (64Bit) Italiano Prezzo unitario 2.102,00 € spacer.gifApprofittate di un 442 € di sconto su selezionati Precision

Scadenza mercoledì 1 gennaio 2014 Visualizza dettagli - 442,00 € spacer.gifNumero di catalogo: 6161 SVWM4711 Modulo Descrizione Mostra dettagli Base Precision M4700: Base Standart Sistema operativo Windows 7 Professional (64Bit) Italiano Memoria 8GB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Tastiera Tastiera retroilluminata interna italiano (Qwerty) Scheda grafica NVIDIA Quadro K2000M con 2 GB di GDDR3 Disco rigido Disco rigido SATA 2,5" da 500 GB (7.200 rpm) Unità ottica 8X DVD+/-RW unita Slot Load Connettività wireless Scheda half mini Dell Wireless 1504 (802.11 b/g/n 1x1) EMEA Documenti di spedizione Documentazione di spedizione in inglese, arabo, francese, turco, tedesco, italiano, olandese Gedis Bundle Reference SVWM4711 Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo Servizi di supporto 3 anni di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato Opzioni di ripristino DVD di risorse: non incluso System Management NESSUNA GESTIONE DI SISTEMI FUORI BANDA Poggiapolsi Lettore di impronte digitali A SFIORAMENTO e lettore di smart card (con contatto e senza contatto) con poggiapolsi Guide all'installazione Setup e Features Guide Italiano Dispositivo antifurto ed etichettatura dei beni Non è necessaria alcuna etichetta asset Informazioni sull'ordine Ordine Precision - Italia Batteria principale Principale a 6 celle da 65 Wh Custodie Senza custodia da viaggio E-Star® Dell Energy Star 5.2 Processore Processore Intel® Core™ i7-3740QM di terza generazione (2,7 GHz Turbo, 6 MB) Base Options Lettore di smart card di base Windows Live Windows Live per Windows 7 Protezione dei dati - Keep Your Hard Drive Servizio Keep Your Hard Drive non selezionato Camera Webcam da 1 megapixel con microfono integrata Ripristino immagine Sistema operativo Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7 Supporti ottici per backup Senza PowerDVD Software Etichetta documento di spedizione Intel® Core™ EtichettaI7 LCD-Monitor FHD UltraSharp™ da 39,6 cm (15,6") (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED, con garanzia Premium per gli schermi Applicazioni Microsoft Versione di prova Microsoft® Office Software applicativo Applicazioni Dell Protezione contro danni accidentali Accidental Damage rifiutata Configurazione dei dischi rigidi Senza RAID, Precision M4700/M6700 Software di sicurezza McAfee Live Safe, versione di prova per 30 giorni Alimentatore Alimentatore CA da 180 W con cavo di alimentazione europeo Etichettatura aggiuntiva sulla confezione No Additional Shipping Label Required Dell Services: Installations Nessuna installazione Opzioni di ripristino del sistema operativo MUI Windows 7 Professional (sistema operativo a 64bit) con DVD di ripristino TOTALE :1.660,00 €

Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl. 1.660,00 € 21,00% 2.008,60 € Totale commissione di consegna 30,00 € 21,00% 36,30 € Prezzo totale 1.690,00 € 2.044,90 €

TENENDO CONTO CHE LO SCONTO STUDENTI E' DELL'8% IL PREZZO SCENDE A 1890€

Link al messaggio
Condividi su altri siti