Vai al contenuto

Recommended Posts

SPETTACOLARE ! :w00t:

(unica mini considerazione... gli alberi sono un troppo in mezzo alle rocce, soprattutto quello sulla sinistra...

non c'è posto perchè le radici possano fare presa... però riconosco che sono paranoie le mie :D )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BELLISSIMO... e io non sono nessuno per fare critiche sul tuo lavoro.. però se posso esprimere un mio parere.. nonostante quel senso di morbidosa sofficiosità dell'erba xD e non ostante sia davvero ben fatta.. in una situazione reale non crescerebbe mai in quel modo sulle rocce.. Per il resto è una ficata pazzesca.. e se mi permetti la uso subito come esercizio di modellazione e luci cercando di """ copiarla """

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hi-tekker, goduria :w00t:!!! dovresti cambiare il nik in hi-trekker visto il soggetto! :lol:

Molto bella l'atmosfera, il paesaggio in generale la tavola mi acchiappa :Clap03: :Clap03:...

Guarda che i vampiri non restituiscono il sangue ai donatori sotto nessuna forma ^_^!

Per cui chiudo apprezzando la tua "onestà intellettuale" :hello:

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie per gli apprezzamenti. Prima di qualche chiarimento tecnico rispondo a Mera e Mcorasta che sollevano giustamente dei dubbi riguardo la veridicità di come la vegetazione si sviluppa sulla parete rocciosa. Chiaramente ho usato delle immagini di riferimento del sito in questione e per l'erba ho attuato una piccola forzatura in merito alla dimensione della superficie che si distribuisce a chiazze sulla parete rocciosa: generalmente queste chiazze di erba sono più piccole. Nel render per non impazzire (solo la parete mi ha occupato complessivamente quasi una settimana di lavoro) ho attuato una sintesi. In merito agli alberi invece crescono proprio così (le radici possono davvero insinuarsi ovunque) l'unico dettaglio sta nel fusto che in quelle condizioni è in realtà meno sviluppato.

L'erba è completamente realizzata con multiscatter utilizzando diversi modelli d'erba e randomizzando scala e rotazione. La parete d'erba e quella rocciosa sono 2 superfici che sono state deformate sia manualmente via soft selection che attraverso noise. Poi sono state intersecate fino a trovare la combinazione più credibile.

Allego un altra immagine più ravvicinata:

post-2496-0-54782800-1369040452_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un ottimo lavoro complimenti!

Gli unici appunti li avrei fatti su erba e alberi ma hai già chiarito tutto ;) l'unica cosa che mi rimane da dirti è sulla texture della roccia che, per gusti personali, avrei fatto più "sporca" ma non compromette assolutamente la resa finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti veramente, sono stupefatto :D io lo trovo perfetto.

Vorrey delle caratteristiche sulla macchina utilizzata, processore, ram, ecc e tempo di rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti veramente, sono stupefatto :D io lo trovo perfetto.

Vorrey delle caratteristiche sulla macchina utilizzata, processore, ram, ecc e tempo di rendering

Grazie!

Il render è stato fatto con un i7-3770K 3.5Ghz, 32gb, chiaramente tutto a 64bit. i tempi di rendering si aggiravano intorno alle 6 ore (la risoluzione era 4900x2800)

Link al messaggio
Condividi su altri siti