Vai al contenuto
Corryg

problema luci ombre sketchup+vray

Recommended Posts

salve a tutti,

ho un problema con le luci di questa palestra

non riesco a capire perché quando renderizzo mi faccia quell'effetto a strati di luce e ombra sulla parete

e perché mi dia un illuminazione differente tra la parte destra e sinistra dell'immagine

seppure l'illuminazione sia uniformemente distribuita

qualcuno sa aiutarmi??

post-89308-0-73748000-1368785377_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, approvo la tua discussione con qualche riserva diciamo.

In primo luogo quando apri una discussione sarebbe bene che indicassi sempre software utilizzato, versione..ecc ecc. Ho visto che lo hai scritto nel titolo ma ribadire non fa mai male.

Quando poi hai problemi riguardo al render è sempre bene che tu inserisca anche degli screen dei settaggi del render stesso, e, in questo caso visto il problema della luce ti direi di inserire anche uno screen della scena in cui si veda bene come sono disposte le luci.

In pratica cerca di dare più informazioni possibili a chi ti voglia poi aiutare in modo anche da semplificarne il lavoro.

Nello specifico io non posso aiutarti non utilizzando nè SU nè Vray.

Un consiglio che mi sento di darti è però di fare le linee del campo tramite texture e non in rilievo..le vedo un pò pericolose così.. :D

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che me lo fai notare sembrano in rilievo ma ti assicuro che sono solo disegnate.. mah

volevo mettere i settaggi all'inizio ma per evitare di mettere 15 screen ho preferito mettere solo quest'immagine e poi in caso avrei messo le altre.. in più non saprei neanche di preciso quali parti dei settaggi sono quelli da prendere in considerazione in questo caso

Link al messaggio
Condividi su altri siti