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CIAO a tutti....

ho un problema con le map di una texture...premetto che sono un principiante, quindi il problema potrebbe risultare una cavolata:

sto cercando di fare un paio di jeans, il modello è quasi terminato, e vorrei applicare la texture ( che ho gia creato).

l'oggeto ( i jeans) è un editable poly, che ho modificato utilizzando la funzione CUT, e poi gli ho applicato il MESHSMOOTH... quando provo ad applicare la texture ( immagine .jpg) non la visualizza sull'oggetto, e quando faccio il rendering conpare un messaggio di warning che mi dice che l'oggetto ( pantaloni ) ha bisogno della map per poter essere visualizzata.....e quindi niente texture sul jeans!! :eek:

mi potete aiutare?!

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non basta avere la mappa, ma bisogna spiegare al software come applicarla all'oggetto: è a questo che serve la mappatura (uvw map)

ora la cosa può essere semplice o complessa a seconda dei casi, ma se non l'hai mai usata ti consiglio di studiarla un po sulla guida di max, tanto da farti un'idea ;)

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