Jump to content
ManuelX

Skylight in VRAY?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi pongo il mio quesito:

Nella maggior parte dei rendering che dovrò fare per lavoro è necessaria una luce ambientale che permetta di illuminare gran parte della scena per poi proiettare eventuali luci dirette in alcuni punti precisi.

Mi ritrovo però davanti ad un bivio, è presente sia una Skylight enviroment nel pannello delle configurazioni di VRAY ed anche nel menu interno alla scena (per intenderci il menu a tendina classico da cui spuntano anche le luci standard etc)

Ci sono differenze tra le due ? Coincidono ?

Se non sono la stessa cosa quale è la più consigliata ?

Grazie

Saluti

Manuel

la skylight di cui parli non fà parte delle luci di v-ray ma di quelle standard.mentre quella che trovi nel pannello enviroment di v-ray invece sovrascrive, se attivata, l'enviroment di max.

non sò di preciso cosa tu debba fare, magari ti conviene usare il calssico sistema v-ray sun che contiene anche il v-ray sky per l'enviroment.cercati qualche tutorial, ce ne sono a valanghe.

la skylight di cui parli non fà parte delle luci di v-ray ma di quelle standard.mentre quella che trovi nel pannello enviroment di v-ray invece sovrascrive, se attivata, l'enviroment di max.

non sò di preciso cosa tu debba fare, magari ti conviene usare il calssico sistema v-ray sun che contiene anche il v-ray sky per l'enviroment.cercati qualche tutorial, ce ne sono a valanghe.

Diciamo che nella mia inesperienza sarei portato ad usare una skylight per illuminare un pò la scena oltre alla luce diretta sul prodotto modellato...

Ora cerco subito tutorial sul Sun .

Grazie Roberto